Velarte: la resilienza del produttore di snack valenciano dopo il Dana

0
Velarte: la resilienza del produttore di snack valenciano dopo il Dana

La recente catastrofe provocata da Dana, il violento evento meteorologico che ha colpito Valencia, ha lasciato un segno indelebile nella comunità. La notte in cui la Dana colpì con tutta la sua forza, il popolo valenciano visse momenti di angoscia e disperazione e la devastazione, causata dalle piogge torrenziali e dalle inondazioni, ha lasciato dietro di sé un quadro desolante. Ma l’impatto maggiore è evidente nella vita degli abitanti, molti dei quali hanno perso case, veicoli e, peggio ancora, i loro cari.
Velarte, l’azienda valenciana con sede a Catarroja delle conosciute schiacciatine “Pipas” e di altri prodotti da forno distribuiti in Italia, ha vissuto da vicino l’impatto devastante di questa tragedia.
La fabbrica e le strutture, situate in uno dei villaggi colpiti, hanno subito danni significativi. Per giorni l’azienda ha dovuto rimuovere il fango e l’acqua che hanno invaso le strutture. È stato un processo lungo e doloroso, ma la determinazione e lo spirito di quanti hanno collaborato non hanno mai vacillato. L’entità della distruzione è stata tale che in Velarte si continua a lottare per recuperare la normalità.
Ma l’azienda non si arrende, continuando a lavorare instancabilmente per recuperare un po’ di normalità. Tutti i dipendenti, con forza e sacrificio ammirevoli, si sono uniti per ricostruire l’azienda e la propria vita. Ogni giorno, con fatica e dedizione, si è riusciti a riprendere la produzione di alcuni prodotti, un piccolo ma significativo passo verso la ripresa. La solidarietà e il sostegno sono stati fondamentali in questo processo.
Questo sostegno ha permesso a Velarte di andare avanti e di mantenere viva la speranza di un futuro migliore.

Miguel Martinez, direttore vendite di Velarte, dice:
Noi di Velarte siamo fiduciosi che, nonostante la strada sia difficile, insieme supereremo l’ostacolo. Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti coloro che ci hanno dato una mano in questi tempi difficili. La loro generosità ed empatia ci hanno dato la forza di andare avanti. Vogliamo anche rendere omaggio ai nostri lavoratori, veri eroi che, nonostante in molti abbiano perso tutto, hanno dimostrato una resilienza e un impegno incrollabili. E questo è senza dubbio l’unico motivo per cui dobbiamo continuare, acquisire forza per non lasciare indietro nessuno e ricordare che la famiglia sono anche i colleghi, vicini di casa e le persone anonime che non hanno esitato a lasciare quello che stavano facendo per prendere una spazzola, una pala e il meglio dei loro sorrisi per aiutare la nostra terra. Noi di Velarte diamo la priorità alle persone e anche se la Dana ci ha colpito duramente, non potrà impedirci di rialzarci e continuare a lavorare con la stessa passione e dedizione che ci hanno sempre caratterizzato. Non perdiamo la speranza che, a poco a poco, possiamo ricostruire non solo la nostra azienda, ma anche la vita di tutti coloro che sono stati colpiti. Siamo determinati ad andare avanti! Perché non possiamo mollare, e perché, insieme, siamo più forti”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare