05-05-2017 – Cogliendo l’opportunità della presenza a Milano di migliaia di operatori del settore Food, richiamati dallo svolgimento della manifestazione TuttoFood, al via lunedì 8 maggio, CONFIDA ha organizzato un Convegno sul Vending in collaborazione con Accenture ed inserito nel contesto dell’evento FoodFriends di Confcommercio – Imprese per l’Italia nella settimana di Milano Food City.
Il Convegno dal titolo “Il Vending: un canale “made in Italy” per la distribuzione alimentare” si terrà martedì 9 Maggio alle ore 17,00 presso la Sala Colucci dell’Unione Confcommercio-Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza in Corso Venezia 47, e rappresenta un’ulteriore occasione per mostrare tutti i plus di un settore di eccellenza del “made in Italy”, sempre più scelto come canale distributivo del Food.
Intenso il programma dell’evento, che vede la partecipazione e gli interventi di professionisti del mondo dell’economia e del commercio, oltre che del settore in senso stretto.
Dopo i saluti del presidente di CONFIDA, Piero Angelo Lazzari, del presidente di ALTOGA, Remo Ottolina, e del Segretario Generale ConfCommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza Marco Barbieri, seguiranno gli interventi
“Il futuro dell’alimentazione: tra stili di vita contemporanei e nuovi modi di fruizione” a cura di Andrea Cavani Sales Manager Vending Channel Gruppo Nestlé;
“Il mercato del Vending: dati e tendenze” a cura di Paolo Andrigo Senior Manager Accenture;
“Il ruolo delle società di gestione nel Vending tra nuove tecnologie e attenzione al consumatore” a cura di Alessandra Zamperini Presidente del Gruppo Gestori di CONFIDA.
Conclude il Convegno Stefano Piccinini, Presidente Gruppo Prodotti di CONFIDA.
Al termine dell’incontro, sarà offerto ai partecipanti un aperitivo con show cooking organizzato dagli allievi della Scuola Carlo Porta di Milano.