12-09-2019 – Con un comunicato stampa Uber, il colosso di San Francisco dei servizi di trasporto automobilistico, ha annunciato il lancio dell’app Cargo Store, sviluppata in partnership con la start-up Cargo, specializzata nel retailing all’interno delle auto con un sistema di vending-in-car.
L’app offre agli utilizzatori dei trasporti Uber l’opportunità di fare acquisti in viaggio ed ottenere così un esclusivo sconto del 10%, sotto forma di voucher da utilizzare per successive sorse Uber o per acquisti su Cargo Store. Tanti i prodotti disponibili, oltre quelli di consumo immediato, come uno snack o una bibita: auricolari AirPods, Nintendo Switch, occhiali da sole Ray-Ban e altro ancora. Si possono addirittura acquistare film della Universal Pictures, partner del progetto, da poter visionare durante il viaggio, opportunità consigliata a chi percorre lunghe tratte.
La novità costituisce un business anche per i conducenti degli Uber che guadagnano un dollaro in più ogni volta che un passeggero ordina per la prima volta tramite l’app Cargo Store.
Le offerte variano frequentemente, seguendo il trend dei prodotti più richiesti dai viaggiatori, che riceveranno la merce ordinata direttamente a casa, senza spese aggiuntive per il trasporto. Questo, inoltre, può essere effettuato dagli stessi autisti Uber che, così, diventano anche fattorini e guadagnano un extra.
Il sistema è stato pensato per un target di consumatori giovane, più abituati ad usare le app e i pagamenti in modalità mobile. L’app Cargo Store è scaricabile gratuitamente su Ios E Android.