L’innovazione sarà protagonista del Vending Show, la fiera francese della Distribuzione Automatica che si terrà a Parigi – Porte de Versailles dal 21 al 23 giugno prossimi. Qui verranno presentati i sistemi sempre più intelligenti ed efficienti che sfruttano i più recenti progressi tecnici e tecnologici per la distribuzione automatica.
Sono più di 300 milioni i cittadini europei abituati ormai a consumare ai 4,4 milioni di distributori automatici presenti in tutto il continente. Per questo motivo, essi rappresentano un importante canale distributivo per la vendita di bevande, snack, dolci e altri prodotti alimentari e non.
Tuttavia, per mantenere il suo successo, l’industria del self-service deve continuare a fare proposte e ampliare la propria gamma di prodotti e servizi, perché i consumatori cambiano, e con esso, le abitudini di consumo, che negli ultimi anni si evolvono frequentemente e più velocemente. È proprio questa evoluzione dei bisogni a guidare il rinnovamento del settore, in particolare il suo sviluppo tecnologico verso macchine sempre più intelligenti, che rispondono sempre meglio alle mutevoli aspettative dei nuovi consumatori.
Le ultime generazioni di distributori automatici hanno subito una rivoluzione digitale al passo con i tempi. Al posto delle tradizionali tastiere, gli ultimi modelli sono dotati di touch screen che consentono una migliore interazione tra la macchina e il consumatore. Grazie ai progressi tecnologici, le macchine automatiche possono ora offrire una selezione di bevande su misura, in cui il consumatore combina gli ingredienti di base secondo le proprie preferenze attraverso lo schermo per ottenere una bevanda personalizzata.
Inoltre, i nuovi schermi sono anche il mezzo perfetto per gli operatori del comparto di adempiere più facilmente agli obblighi di legge e ai regolamenti che in Francia stanno cambiando.
Teatro di tutto questo sarà Vending Show, dove dal 21 al 23 giugno sarà in vetrina tutte le ultime soluzioni che la tecnologia offre alla distribuzione automatica.