L’intervista di oggi ha per protagonista un leader del segmento snack& beverage, il gruppo Nestlé-Sanpellegrino che offre al canale vending un ampio ventaglio di prodotti, atti a coprire tutte le esigenze dei gestori per fasce di prezzo e bacino d’utenza.
A presentare le ultime novità del già ricco portafoglio prodotti del gruppo è intervenuto ai microfoni di Vending TV Andrea Cavani, responsabile commerciale del canale vending.
La prima novità riguarda la linea Beltè che si arricchisce di una nuova referenza: il The verde allo stevia, una bevanda a basso contenuto calorico grazie alla presenza di un dolcificante naturale.
Per il segmento snack, le novità Nestlé presentate in fiera sono particolarmente indirizzate al canale vending poiché si posizionano su fasce prezzo contrapposte, il che consente al gestore di operare scelte e quindi diversificare l’offerta a seconda del target consumatori di riferimento e del luogo in cui i distributori sono collocati. Si passa così dalla novità della Barretta Baci Perugina, prodotto premium, raffinato e di alta qualità a Joe, novità Nestlé per l’estate 2015, un biscotto leggero costituito da una cialda ricoperta di cioccolato e una farcitura al latte che va a posizionarsi su una fascia prezzo più bassa.
Accanto a queste novità, l’intera offerta delle acque minerali – dal top di gamma a marchio Sanpellegrino fino a Levissima e Vera – e dei gelati a marchio Antica Gelateria del Corso e Motta.
L’interesse per il canale vending e l’impegno del gruppo nel proporre ai gestori referenze diversificate per tipologia e prezzo era ben espresso da uno stand che, per quanto posizionato nell’area TuttoFood, ha dato grande spazio ai distributori automatici, in particolare a quelli di ultima generazione, dimostrando che Nestlé-Sanpellegrino può rispondere alle esigenze del canale per ogni tipologia di prodotto: caldo, freddo, snack e gelati.
Scopriamo di più seguendo l’intervista con Andrea Cavani. Clicca sull’immagine!
Nestlé-Sanpellegrino Cavani