Ricca e dettagliata l’intervista con i fratelli Nicola, Luca e Mattia Zaniboni di Dispensa Zaniboni srl, azienda che, individuando nel vending e in particolare nel segmento snack, un canale dalle ampie possibilità, si è specializzata nella ricerca e commercializzazione di prodotti che per qualità e contenuto di servizio meglio rispondessero alle esigenze dei consumatori.
Una ricerca che ha portato i fratelli Zaniboni ad individuare i prodotti più innovativi ed interessanti offerti dall’industria alimentare non solo in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, adattandoli al nostro mercato (etichette e packaging in italiano) ed apportandovi talvolta delle modifiche che ne aumentassero la fruibilità nell’out-of-home. Pensiamo ad esempio quanto impulso possa dare alle vendite la semplice aggiunta di un cucchiaino nel packaging di uno yogurt o di una porzione di frutta!
Il portafoglio prodotti di Dispensa Zaniboni è ricco e variegato, comprendendo più linee di prodotto: dolce, salato, bio, fresco e freschissimo per un’offerta completa al gestore che tiene conto anche delle difficoltà di acquistare grandi quantitativi consentendo di allestire pedane miste di più prodotti, in modo da avere varietà senza necessariamente fare scorta di grandi quantitativi.
Fermo restando i classici di Dispensa Zaniboni, prodotti già affermati nel vending, sottolineiamo l’attenzione dell’azienda per tematiche quali il salutistico con una proposta che va dalla frutta, allo yogurt, a tutta una serie di snack a basso contenuto di grassi, leggeri e al contempo gustosi.
Da notare che si tratta di prodotti facilmente gestibili in quanto “fuori frigo” – ad esclusione naturalmente dello yogurt – e con una shelf life sufficientemente lunga da garantirne lo smaltimento.
Non aggiungiamo altro! Clicca sull’immagine e segui l’intervista per conoscere meglio l’azienda Zaniboni e i suoi prodotti!