23-05-2014 – La creatività in campo professionale si chiama Bilt, un’azienda capace di stupire per le piccole grandi soluzioni che riesce a dare agli operatori del comparto e alle problematiche che il settore via via evidenzia.
Con l’obiettivo di dare risposte concrete ed economiche ai professionisti della distribuzione automatica, Bilt ha presentato a Venditalia delle soluzioni semplici ed efficaci che hanno ottenuto grande riscontro da parte dei visitatori internazionali della manifestazione.
Oltre a riproporre l’intera gamma di addolcitori e depuratori di sua produzione, Bilt ha presentato delle interessanti novità.
La prima è ECO-BI la piccolissima cartuccia batteriostatica concepita per addolcire l’acqua in quelle macchine per il caffè, sempre più diffuse, in cui il contenitore dell’acqua è sostituito dalla bottiglia di acqua minerale o, semplicemente, di acquedotto. Nonostante le sue piccole dimensioni, la cartuccia riesce a svolgere una funzione batteriostatica importante che supporta l’operatore, preservando la macchina, e il consumatore, che potrà godere appieno il gusto del caffè.
Alta novità è B-IGRO, un sacchetto contenente frammenti di carta di giornale trattata chimicamente, depiombata e trafilata, in grado di assorbire l’umidità che si forma all’interno delle macchine, causa di blocchi delle polveri e dello zucchero. B-IGRO è un sistema di assorbimento dell’umidità semplice e, ancora una volta, economico oltre che ecologico, in quanto sfrutta gli scarti delle cartiere, riciclandoli.
La tendenza green che Bilt manifesta nelle sue ultime produzioni, la si ritrova nella terza novità Venditalia: B-AG.
Si tratta di un sacchetto costituito da granuli di plastica argentizzata in grado di sanificare l’acqua del contenitore in cui è posto per contatto e prodotto con gli stessi granuli con cui l’Azienda realizza le sue taniche argentizzate TANISAN.
Per finire e completare le novità green di Bilt, la cartuccia denominata X-25-50-S, di dimensioni ridotte e adatta alle macchine destinate a postazioni basso performanti. Per quanto riguarda il corpo, anch’esso è realizzato con materiale riciclato dalla produzione delle altre cartucce, mentre la testa è costituita da polipropilene caricato vetro, a garanzia della maggiore resistenza e robustezza.
Come ci è già capitato di sottolineare in altre occasioni, l’Azienda Bilt è una vera e propria fucina di idee innovative!