06-06-2018 – Domani 7 giugno, secondo giorno di Venditalia, la manifestazione internazionale della Distribuzione Automatica più attesa in Europa, CONFIDA propone due interessanti workshop che si terranno presso la sala VENDITALIA TALKS nel padiglione 3, a fianco dello stand dell’associazione. Di seguito i dettagli:
ore 11.30
WORKSHOP: ANALISI E STRUMENTI PER LA CONFORMITA’ DEI PRODOTTI AI SENSI DELLA NORMATIVA MOCA
Tema: è entrato in vigore il 2 aprile 2017 il decreto legislativo n. 29 del 10/02/2017, che stabilisce la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi derivanti dai regolamenti comunitari che normano i materiali e gli oggetti che possono venire a contatto con gli alimenti, i cosiddetti MOCA. Il workshop illustra le responsabilità e gli obblighi delle aziende introdotti dalla normativa MOCA e le soluzioni per poter dimostrare la conformità dei propri prodotti.
Relatori:
- Giorgio Beretta, Responsabile Tecnico Assofoodtec
- Roberto Cattaneo, Servizio Legale ANIMA
- Vanda Spina, Coordinatore Tecnico Settore Food ICIM
- Valeria Mesolella, Responsabile Sviluppo Food ICIM
ore 14.30
WORKSHOP: LA SOSTENIBLITA’ NEL VENDING
Tema: la sostenibilità è un tema che si sta diffondendo sempre di più a tutti i livelli della nostra società e nelle strategie delle imprese. Già da qualche anno le aziende del vending hanno iniziato ad interrogarsi su come riorganizzare il proprio lavoro in modo sostenibile. Da queste riflessioni sono nati alcuni progetti che CONFIDA ha raccolto nel progetto “Vending Sostenibile” al fine di metterle a disposizione dell’intero sistema.
Relatori:
- Massimo Ceriotti, Responsabile Sviluppo Fondazione Sodalitas
- Anna Reina, Coordinatrice Commissione Vending Sostenibile CONFIDA
- Erika Simonazzi, Direttore Marketing Flo
- Fabrizio Cattelan, Ceo CDA
- Case history: Comune di Conegliano (TV), Fabio Chies, Sindaco
- Conduce: Enrico Capello, Vending Magazine
Si consiglia di confermare la propria presenza inviando una mail a eventi@confida.com indicando gli eventi di interesse.