Il 1° aprile scorso Alba Tramezzini ha festeggiato 40 anni di attività, un lungo percorso che ha trasformato l’impresa artigianale, avviata nel 1976 dal fondatore Antonio Albano, in un’azienda dinamica, attenta al consumatore, alle sue esigenze e ai trend di gusto.
L’innovazione, che è l’asset principale di Alba Tramezzini, non si esprime solo e semplicemente nella molteplicità dei gusti e dei formati delle referenze, ma soprattutto nell’attenzione costante al binomio prodotto/servizio, che devono evolversi necessariamente in parallelo.
È un preciso impegno nei confronti del consumatore che Alba Tramezzini ha assunto sin dal principio e che persegue, oggi più di prima, grazie alle linee guida che la proprietà si è data: igiene e sicurezza in tutte le fasi della produzione, una logistica puntuale e attenta a preservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti freschi, materie prime di qualità, pane realizzato in casa, ricette particolari come la ben nota maionese senza uova, più leggera e sicura, oltre che adatta ai consumatori intolleranti.
Tutto questo fa di Alba Tramezzini un’azienda dinamica, che ha sviluppato un importante know-how nel comparto degli snack e tramezzini farciti, tanto da porsi come leader nel mercato nazionale e da poter vantare un’importante presenza in 7 Paesi esteri, un obiettivo non facilmente raggiungibile in questo comparto, data la delicatezza delle referenze, che implica procedure di stoccaggio e trasporto particolari.
Per rispondere alla domanda crescente del mercato e al conseguente incremento della produzione, lo stabilimento è stato più volte ampliato: nell’anno del 40°, oltre ad un ulteriore ampliamento dell’attuale area refrigerata e all’avviamento dell’ottava linea di produzione, viene inaugurato il terzo stabilimento, che occupa una superficie di 2.000 mq. completamente dedicata ai prodotti da forno.
Venditalia 2018 sarà l’occasione giusta per l’azienda per festeggiare insieme ad amici, colleghi e clienti il raggiungimento
di questo importante traguardo.
Non mancherà qualche novità di prodotto: nel comparto dei tramezzini fa il suo esordio una nuova referenza della
linea Amarsi di + realizzata in collaborazione con Fiorucci, un tramezzino senza lattosio e a basso contenuto di grassi. Verranno proposti, inoltre, nuovi gusti dei tramezzini nel formato rettangolare della linea Time Out Snack.
La vera novità, che lega ancor di più l’azienda al territorio pugliese, è “Don Tarallino”, un prodotto tradizionale realizzato
con materie prime di alta qualità e con un processo di produzione artigianale, secondo l’antica ricetta del tarallino
pugliese, che gli conferisce maggiore fragranza e friabilità. Don Tarallino è un prodotto Vegan in confezione da 40 gr., perfetto per la Distribuzione Automatica.
Alba Tramezzini espone al Padiglione 3 – Stand C49 D50