Home Eventi e Fiere VENDITALIA 2024 Venditalia 2024: l’anteprima di Caffè Passalacqua

Venditalia 2024: l’anteprima di Caffè Passalacqua

Dopo qualche anno di sperimentazione nel canale Vending, dove la Campania ha fatto da area test, la torrefazione napoletana Passalacqua ha deciso di strutturare un progetto dedicato al mondo della Distribuzione Automatica, che presenterà in occasione di Venditalia.
L’azienda ha sviluppato miscele ad hoc, con le qua­li serve sia i gestori del Vending tradizionale, che il canale Horeca pensando, in quest’ultimo caso, alle macchine supe­rautomatiche della sala colazione degli hotel. Lo stand Passalacqua a Venditalia presenterà entrambi i corner, proprio per dimostrare che il gestore che ha ampliato il suo business anche alle strutture alberghiere può trovare nell’azienda un partner unico e soprattutto un prodotto unico e di qualità.
Due le miscele specifiche: una è il Black Vending, più cremosa e corposa, e l’altra è il Gold Vending che ha una maggiore per­centuale di Arabica ed è più delicata ed aromatica. Entrambe rispettano la qualità, che è un aspetto imprescindibile per Pas­salacqua, essendo composte con le stesse origini che l’azienda utilizza per l’Horeca, largamente sperimentate in questo canale. La scelta di avere due miscele diverse risponde alla volon­tà di andare incontro al gusto sia del consumatore che ama un espresso forte e dal sapore intenso, sia di chi preferisce un caffè più dolce e aromatico. Ciò che le distingue è l’estrazione, ma non la resa in tazza che è eccellente per entrambe.
Per quanto riguarda il caffè porzionato, Passalacqua propone cialde e capsule compatibili con i sistemi Nespresso, A modo mio e Dolce Gusto. Le cial­de sono disponibili in due miscele: Elmir e Manoha. Elmir è una miscela composta da tre origini, prevalentemente Ro­busta di qualità con un 30 per cento di Arabica, che insieme danno un risultato in tazza cremoso e velluta­to. Manoha, invece, è una miscela composta da 9 origini diverse, di cui il 75% è Arabica e il 25% Robusta ed è più delicata di Elmir. Entrambe vengono proposte al canale professionale, intendendo gestori e i negozi specializzati, in confezione da 150 e da 100 cialde.
Per quanto riguarda le capsule, l’offerta com­prende 3 compatibili: Nespresso, A modo mio e Dolce Gusto sempre nelle due miscele Elmir e Manhoa, proposte al canale professionale in confezioni da 100 capsule per il formato Nespresso e da 50 capsule per i formati A modo mio e Dolce Gusto.

Ma la torrefazione Passalacqua è a Venditalia non solo per presentare la sua offerta al mondo del Vending, ma anche per trovare partner commerciali, che vogliano sposare il suo progetto ed ap­prezzare il discorso sulla premialità per por­tare sul mercato Vending/Horeca un prodotto più alto rispetto all’attuale media, soprattutto in termini di qua­lità.


CAFFÈ PASSALACQUA ESPONE AL PAD. 12 – STAND L31


 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version