Dopo qualche anno di sperimentazione nel canale Vending, dove la Campania ha fatto da area test, la torrefazione napoletana Passalacqua ha deciso di strutturare un progetto dedicato al mondo della Distribuzione Automatica, che presenterà in occasione di Venditalia.
Due le miscele specifiche: una è il Black Vending, più cremosa e corposa, e l’altra è il Gold Vending che ha una maggiore percentuale di Arabica ed è più delicata ed aromatica. Entrambe rispettano la qualità, che è un aspetto imprescindibile per Passalacqua, essendo composte con le stesse origini che l’azienda utilizza per l’Horeca, largamente sperimentate in questo canale. La scelta di avere due miscele diverse risponde alla volontà di andare incontro al gusto sia del consumatore che ama un espresso forte e dal sapore intenso, sia di chi preferisce un caffè più dolce e aromatico. Ciò che le distingue è l’estrazione, ma non la resa in tazza che è eccellente per entrambe.
Per quanto riguarda le capsule, l’offerta comprende 3 compatibili: Nespresso, A modo mio e Dolce Gusto sempre nelle due miscele Elmir e Manhoa, proposte al canale professionale in confezioni da 100 capsule per il formato Nespresso e da 50 capsule per i formati A modo mio e Dolce Gusto.
Ma la torrefazione Passalacqua è a Venditalia non solo per presentare la sua offerta al mondo del Vending, ma anche per trovare partner commerciali, che vogliano sposare il suo progetto ed apprezzare il discorso sulla premialità per portare sul mercato Vending/Horeca un prodotto più alto rispetto all’attuale media, soprattutto in termini di qualità.
CAFFÈ PASSALACQUA ESPONE AL PAD. 12 – STAND L31