Venditalia 2024: l’anteprima di Cuppy Clean – Nowastec

0
Venditalia 2024: l’anteprima di Cuppy Clean – Nowastec

Diversi studi hanno rilevato come una pausa caffè di qualità possa aiutare a lavorare meglio
ed aumentare la produttività fino al 73%. E se a tutto ciò si aggiunge il rispetto per l’ambiente, i vantaggi sono ancora maggiori.
Da questo spunto è nata l’idea di Cuppy Clean, un apparecchio innovativo zero waste
per lavare, sanificare, asciugare e preriscaldare tazzine in ceramica, studiato per ridurre al minimo l’impatto dei materiali monouso utilizzati per il consumo del caffè. Un sistema innovativo e sostenibile, brevetto 100% italiano, che rivoluziona in ottica green uno dei momenti più amati dagli italiani.

A Venditalia 2024 allo stand Nowastec i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare la Cuppy Clean Experience, esplorando per la prima volta il concetto di un corner caffè ecologico.
Per promuovere Cuppy Clean, nel 2023 è stata fondata la NewCo Nowastec (No Waste Technology), società benefit appartenente al gruppo, con la mission di contribuire alla sostenibilità con un ruolo attivo. Cuppy Clean offre l’opportunità di essere parte attiva del cambiamento, trasformando la pausa caffè in un rituale green da condividere in azienda, negli uffici, negli studi professionali e nelle attività commerciali dove sia presente una macchinetta o un distributore automatico di caffè.

Inoltre, grazie alla sua funzione di preriscaldo, Cuppy Clean permette di gustare l’amata bevanda come al bar, in tazza calda. Lo specifico set di tazzine e mug di ceramica, firmata Tognana e personalizzabile, viene fornito insieme all’apparecchio.

Ci sono voluti anni di ricerca e sviluppo e oltre 1,5 milioni di euro di investimento per dare vita al primo sistema automatico istantaneo che sfrutta il potere igienizzante del vapore. Cuppy Clean non richiede allacciamenti idrici né scarichi, si collega alla corrente elettrica. È una macchinetta carrellata con un serbatoio d’acqua di 5 litri, che consentono di eseguire circa 200 lavaggi. Il sistema automatico innovativo permette di lavare e sterilizzare le tazzine in ceramica in soli 20 secondi con un getto di vapore a 135 gradi centigradi, eliminando il disagio del lavaggio in luoghi non idonei e consentendo il suo riutilizzo immediato.
Test condotti da laboratori terzi e indipendenti certificano che la sua tecnologia elimina fino al 99,997% dei microrganismi (virus, germi, batteri, funghi, spore e lieviti).
Inoltre, il consumo di acqua e di elettricità sono davvero minimi: solo 15 ml/tazza e 5 watt di consumo elettrico massimo per lavaggio. Cuppy Clean può essere programmata per attivarsi negli orari di ufficio oltre i quali il sistema entra automaticamente in standby, weekend compresi, garantendo un ulteriore risparmio energetico. La produzione è già avviata con assistenza garantita attraverso i partner vendor.


CUPPY CLEAN (NOWASTEC) ESPONE AL PAD. 8 – STAND G46 G48


 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare