La torrefazione GISE CAFFÈ è nata solo pochi mesi fa nel cuore della Coffee Valley italiana, a Gaggio Montano, in provincia di Bologna.
Dotata di impianti altamente tecnologici, l’azienda produce in due stabilimenti: uno dedicato totalmente alla trasformazione del caffè verde e l’altro riservato esclusivamente al confezionamento di tutti i prodotti istantanei, tramite una linea installata in una camera bianca realizzata in un ambiente con temperatura e umidità controllate.
La capsula GISE CAFFÈ contiene 8 grammi di caffè macinato ed è confezionata in atmosfera protettiva al fine di mantenere inalterate le proprietà organolettiche. Inoltre, Il particolare design della capsula riduce di circa il 40% la plastica utilizzata rispetto ai maggiori competitor.
Allo stesso modo, le miscele in cialda ESE sono confezionate usando una carta filtro e una busta esterna certificate compostabili industrialmente, per un prodotto sostenibile da utilizzare tutti i giorni.
La gamma comprende anche la nuova la Linea Benessere, realizzata in collaborazione con l’Istituto Erboristico L’Angelica. Si tratta di tisane in foglia o vera frutta, suddivise in 5 referenze adatte ad ogni momento della giornata.
Ai due modelli ATENA e ERA, si aggiunge DEMETRA, che sarà la protagonista di Venditalia 2024, una macchina che rappresenta il primo passo nel mondo della ristorazione ed accoglienza di GISE CAFFÈ.
DEMETRA è una macchina a capsule a due gruppi che fanno parte di due sistemi distinti e separati. In tal modo, il barista può gestire in autonomia i gruppi ed attivarli separatamente al bisogno. Questo sistema riduce notevolmente i consumi energetici.
La scocca in acciaio inox illumina l’ambiente ed è la soluzione perfetta per offrire un espresso di qualità senza doversi preoccupare della sua deperibilità. Le capsule GISE, infatti, sono autoprotette e garantiscono una lunga shelf life al prodotto, mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche della materia prima.
GISE CAFFÈ ESPONE AL PAD. 8 – STAND G38