Ventura, azienda di riferimento nel mercato della frutta secca da oltre 85 anni, consolida la sua presenza nel canale del foodservice, stringendo una partnership con IVS Italia.
Il settore della distribuzione automatica italiana, che ha registrato una buona ripresa nel periodo post-pandemico secondo i dati Ipsos, fatturando nel 2021 circa 1,435 miliardi di euro e crescendo del 12,11% rispetto al 2020*, è un canale che presenta dunque ottime prospettive di crescita. Per questo motivo, Ventura ha deciso di puntarci, con l’ambizione di diventare un brand di riferimento della categoria anche nel fuori casa, presidiando tutti i possibili momenti di consumo.
L’offerta attuale include snack di frutta secca in versione mono-frutto dal pack pratico ed accattivante che ne evidenzia il loro contenuto funzionale. Sono sempre di più infatti, le persone alla ricerca di alimenti non solo buoni, ma anche funzionali al benessere dell’organismo. Ventura, con i suoi prodotti, vuole farsi promotrice proprio di questo messaggio: bontà e benessere.
Questo messaggio è anche il pay-off protagonista della recente campagna advertising fatta dall’azienda, che prevede una brandizzazione delle vending machines presenti nelle stazioni ferroviarie delle principali città italiane: la bontà e il benessere Ventura sempre a portata di mano, anche in viaggio.