Worldline annuncia l’integrazione di Ingenico e diventa il nuovo leader europeo nei servizi di pagamento, entrando a far parte della ristretta cerchia dei leader dei pagamenti a livello internazionale.
Gilles Grapinet, Chairman e CEO di Worldline, ha dichiarato:
“Questa è una entusiasmante pietra miliare per Worldline, che mira specificamente a rafforzare la value proposition del nostro business. Disponendo ora di dimensioni e capacità globali, possiamo ridisegnare completamente il nostro gruppo per supportare, ora più che mai, i nostri clienti, in particolare, merchant e banche, consentendo loro di fare affidamento su servizi di pagamento elettronico all’avanguardia che accelerano la loro stessa crescita e la loro strategia di trasformazione digitale. In questo modo, siamo più che mai impegnati a contribuire alla crescita sostenibile delle società in cui operiamo, pur rimanendo al massimo livello di responsabilità sociale e ambientale. Nonostante i tempi difficili che stiamo affrontando in questo momento, non sono mai stato così fiducioso nel potenziale e nel futuro del gruppo e nei suoi 20.000 dipendenti.”
La nuova Worldline potrà soddisfare le esigenze locali e globali di ogni tipo di merchant. Presente in molti paesi fin dalla nascita dei pagamenti digitali, l’azienda occupa storicamente una posizione centrale nel settore dei pagamenti in paesi come Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Austria.
I punti di forza distintivi della nuova Worldline all’interno di diversi mercati verticali, permettono di creare un ricco portfolio di soluzioni efficaci e diversificate, e partnership di lungo corso con operatori chiave del settore.
Per contribuire a plasmare il futuro dei pagamenti ed aiutare i clienti ad allinearsi all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori legata all’epidemia Covid-19 (e non solo), Worldline rafforzerà ulteriormente l’innovazione di prodotto e accrescerà le sue capacità di investimento, con una spesa in R&D pari a oltre 300 milioni di euro.
Per implementare sempre nuovi modi di pagare, vivere e fare business, Worldline continua ad esplorare le molteplici prospettive del futuro dei pagamenti in questi ambiti:
• terminali di pagamento personali
• nuovi pagamenti in-store
• commercio social e conversazionale
• nuove piattaforme di pagamento
• servizi di elaborazione dati
• digital ticketing
• ecc.
La nuova Worldline è pronta a svolgere un ruolo chiave nella progettazione di uno spazio europeo dei pagamenti più innovativo e a rimodellare il futuro dei pagamenti in Europa e oltre. La presenza globale di Ingenico sarà il punto di partenza per l’espansione in nuovi mercati, creando significative possibilità di crescita del business, a sostegno della forte ambizione del gruppo di modellare il futuro dei pagamenti.