Zerbinati lancia la nuova “Pasta e lenticchie”, una novità assoluta sul mercato che unisce in una ricetta innovativa l’amore degli italiani per la pasta a uno dei legumi più nutrienti e apprezzati: le lenticchie! Un piatto semplice e intramontabile della tradizione contadina, che riporta indietro nel tempo già al primo assaggio, confezionato in una pratica monoporzione, segmento di mercato che vale complessivamente 22.7 MIO di euro e in cui Zerbinati si è riconfermato brand di riferimento con una quota del 23%. (dati Nielsen aggiornati al 15/08/2021). Inoltre, sia la pasta che le lenticchie hanno recentemente registrato un boom in termini di volumi di vendita. In particolare le lenticchie hanno registrato un aumento del +51% nelle vendite 2020, raggiungendo incontrastate la leadership di mercato e rappresentando la metà dei legumi venduti nella Gdo italiana (Il Sole 24 Ore Dic. 2020).
Realizzata con verdure fresche e, come tutte le proposte Zerbinati, senza conservanti e
glutammato, la nuova ricetta entra a far parte della linea Le Monoporzioni da 310g, studiata appositamente per chi ha poco tempo per stare ai fornelli ma non vuole rinunciare a un piatto genuino, sano e gustoso e per ridurre gli sprechi quando si è da soli. Pronta in 3 minuti, con vaschetta microondabile 100% riciclabile, cartoncino certificato FSC e praticissima pellicola easy peel.
Ma le novità non finiscono qui, perché Le Monoporzioni Zerbinati vedono nuovamente l’ingresso all’interno della gamma di “Pasta e Fagioli”, con un progetto di restyling del packaging in grado di comunicare al consumatore la size del prodotto unitamente alla qualità e alla tradizione della ricetta. È un piatto ricco, sano e 100% vegetale, amatissimo sulle nostre tavole grazie al suo gusto e alla sua completezza in termini nutrizionali.
Con l’ingresso in gamma dei nuovi prodotti a base pasta, la linea raggiunge quota 12 referenze per soddisfare davvero i gusti di tutti i palati