Home Italia Mercato Lavazza in lizza per l’acquisto dei brand L’Or e Grand Mere

Lavazza in lizza per l’acquisto dei brand L’Or e Grand Mere

27-10-2014 – Ne abbiamo parlato in questa News del 1° ottobre scorso come della nascita del più grande gruppo di caffè al mondo.
La novità è che, in corsa per l’acquisizione  dei brand francesi di caffé L’Or e Grand Mère c’è anche Lavazza che si contende il business con il gruppo israeliano Strauss Group. L’Or e Grand Mere saranno ceduti a inizio 2015 nell’ambito della fusione di Mondelez International con D.E Master Blenders 1753, rispettivamente il numero due e il numero tre a livello mondiale nel settore del caffé, dopo Nestlé.
Ma oltre a Lavazza, affiancato dall’advisor JP Morgan, e al gruppo israeliano Strauss Group, supportato invece da Rotschild, alla gara partecipano anche fondi di private equity.
L’Or, che produce caffé in capsule compatibili con le macchine Nespresso, e Grand Mère, molto noto in Francia per il suo logo che raffigura una nonna sorridente, insieme porteranno in dote all’acquirente circa 55 milioni di euro di ebitda.

         

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version