Per la città di Milano il Salone del Mobile e il Fuorisalone hanno sempre rivestito un ruolo molto importante, tanto che nel corso del tempo è diventata la capitale mondiale del design. Nel 2020 questa formula di successo Salone e Fuorisalone è stata cancellata, a causa dell’emergenza sanitaria, venendo di fatto a mancare una delle settimane più frizzanti dell’anno, alla scoperta dei luoghi del design, come parte integrante del tessuto urbano. Dopo quattro mesi dal blocco, un nuovo appuntamento si annuncia per rilanciare il sistema design in Italia: è in corso dal 28 settembre e durerà fino al 10 ottobre la “Milano Design City”.
“Grazie al Comune di Milano, che non si è mai arreso di fronte alle difficoltà legate allo stop delle attività commerciali e produttive, con questa manifestazione la nostra Milano torna ad essere il punto di riferimento internazionale del design e della creatività. Ci sentiamo vicini a questo progetto e siamo molto orgogliosi di prenderne parte insieme ad Archiproducts Milano che, nelle precedenti edizioni del Fuorisalone, ci ha ospitato come “area caffè ” – e lo farà anche in questa occasione – tra i protagonisti in uno degli spazi più eclettici della città, nella famosa zona Tortona”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e Fondatore di 101CAFFE’.
Due settimane di eventi negli showroom e nei luoghi del design e non solo, in una Milano che si apre nuovamente al pubblico, senza dimenticare il periodo appena trascorso: tutti gli eventi rispetteranno le norme in materia di sicurezza sanitaria.
In occasione di Milano Design City, Archiproducts Milano presenta il nuovo format Archiproducts NEXT, due settimane ricche di eventi online e offline, un’occasione di incontro tra professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri del design e dell’architettura.