In particolare, ci si è soffermati sui format negozio con caffetteria Take-Away, particolarmente adatto per offrire il servizio della vendita d’asporto evitando l’assembramento delle persone.
I nuovi negozi 101CAFFE’ sono caratterizzati da un’organizzazione degli spazi ottimizzata, un design curato e ambienti molto confortevoli anche con disponibilità di metratura ridotta e, oltre a questo, garantiscono al cliente la massima fluidità dell’esperienza di acquisto grazie all’impiego della tecnologia che consente la perfetta integrazione dei canali di vendita on-line e fisici e, di conseguenza, anche l’ottimizzazione dei processi di customer care e dei programmi di fidelizzazione dei clienti.
Per questo motivo, 101CAFFE’ mette a disposizione piattaforme diverse, digitali e tradizionali, che offrono allo stesso tempo la stessa facilità di acquisto attraverso tutti i dispositivi, dallo smartphone, al pc di casa, sia da casa sia durante la visita in negozio, con l’opportunità di effettuare acquisti e pagare con il proprio dispositivo evitando code alla cassa.
“Analizzando i dati di vendita dei nostri negozi e i comportamenti dei clienti a seguito della pandemia causata dal Coronavirus, abbiamo constatato che anche le persone fino ad oggi meno digitalizzate, in particolare quelle di età over 60, stanno facendo un utilizzo sempre maggiore della tecnologia per effettuare gli acquisti: stiamo notando che apprezzano molto la comodità di ordinare on-line e ricevere la merce a casa o poterla ritirare velocemente e in sicurezza presso il negozio e si sono abituati ad utilizzare la tecnologia, per questo continueremo a puntare sul servizio di consegne a domicilio e sulle vendite tramite sito e-commerce” – afferma Claudio Zappino, retail manager di 101CAFFE’.
In questa direzione va il recentissimo accordo quadro siglato con Glovo, il servizio di food delivery, che supporterà gli affiliati che non possono gestire le consegne a domicilio con il personale interno.