Home Italia Aziende 101CAFFE’ riparte investendo su un format di negozio di quartiere tecnologico

101CAFFE’ riparte investendo su un format di negozio di quartiere tecnologico

Il 14 maggio si è svolto un webinar di 101CAFFE’, nel corso del quale sono stati presentati i  nuovi format che, oltre alla possibilità di acquistare i prodotti, offrono il servizio di ristorazione veloce (in questo periodo solo in modalità Take/Away), con piatti preparati in base a ricette della tradizione italiana, panini, colazioni e gelato artigianale, all’insegna del gourmet italiano di qualità.
In particolare, ci si è soffermati sui format negozio con caffetteria Take-Away, particolarmente adatto per offrire il servizio della vendita d’asporto evitando l’assembramento delle persone.
I nuovi negozi 101CAFFE’ sono caratterizzati da un’organizzazione degli spazi ottimizzata, un design curato e ambienti molto confortevoli anche con disponibilità di metratura ridotta e, oltre a questo, garantiscono al cliente la massima fluidità dell’esperienza di acquisto grazie all’impiego della tecnologia che consente la perfetta integrazione dei canali di vendita on-line e fisici e, di conseguenza, anche l’ottimizzazione dei processi di customer care e dei programmi di fidelizzazione dei clienti.

“L’emergenza in atto sta aprendo interessanti prospettive per i negozi di prossimità, con conseguenza positive in termini maggiore vivibilità e sicurezza dei quartieri, nonché tutela del potenziale commerciale dei centri storici…
Anche se il lockdown dovuto al Coronavirus è terminato le persone si sono ri-abituate a fare la spesa nel negozio di quartiere proprio come avveniva tempo fa nella bottega sotto casa e questo trend non ci coglie impreparati poiché da diverso tempo 101CAFFE’ sta investendo su innovativi modelli di Retail studiati appositamente per valorizzare queste tipologie di realtà” – afferma Umberto Gonnella, C.E.O. & Founder di 101CAFFE’.

Per questo motivo, 101CAFFE’ mette a disposizione piattaforme diverse, digitali e tradizionali, che offrono allo stesso tempo la stessa facilità di acquisto attraverso tutti i dispositivi, dallo smartphone, al pc di casa, sia da casa sia durante la visita in negozio, con l’opportunità di effettuare acquisti e pagare con il proprio dispositivo evitando code alla cassa.

“Analizzando i dati di vendita dei nostri negozi e i comportamenti dei clienti a seguito della pandemia causata dal Coronavirus, abbiamo constatato che anche le persone fino ad oggi meno digitalizzate, in particolare quelle di età over 60, stanno facendo un utilizzo sempre maggiore della tecnologia per effettuare gli acquisti: stiamo notando che apprezzano molto la comodità di ordinare on-line e ricevere la merce a casa o poterla ritirare velocemente e in sicurezza presso il negozio e si sono abituati ad utilizzare la tecnologia, per questo continueremo a puntare sul servizio di consegne a domicilio e sulle vendite tramite sito e-commerce” – afferma Claudio Zappino, retail manager di 101CAFFE’.

In questa direzione va il recentissimo accordo quadro siglato con Glovo, il servizio di food delivery, che supporterà gli affiliati che non possono gestire le consegne a domicilio con il personale interno.

 

 

 

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