101CAFFE’ è l’Insegna preferita dei consumatori italiani che, con i loro voti, l’hanno proclamato vincitore, nella sua categoria, della tredicesima edizione di Insegna dell’Anno 2020-2021 categoria “Tutto Caffè”.
“Siamo molto felici di questo premio nella nostra categoria decretato dai consumatori che, tra l’altro, hanno scelto il marchio 101CAFFE’ per il secondo anno consecutivo, anche quest’anno in finalissima con Nespresso. Nonostante le difficoltà del periodo siamo riusciti a stare sempre vicini ai nostri Clienti, ‘portando’ la qualità delle bevande e dei nostri caffè pregiati nelle loro case, ricevendo da loro tanta gratitudine, grazie ad un grande lavoro di squadra, che ci ha visto tutti impegnati, a tutti i livelli” ha dichiarato Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.
Insegna dell’Anno è un award internazionale, nato nel 2003 in Olanda successivamente affermatosi in molti paesi europei come “Retailer of the Year”, il più prestigioso in questo comparto. Da questo stesso format deriva anche il “Il Mio Prodotto del Cuore”, versione italiana del prestigioso “Best Product of the Year”, sempre basato sull’indagine di gradimento nei confronti dei prodotti più apprezzati dai consumatori e che ha visto il marchio 101CAFFE’ nuovamente vincitore, quest’anno con Caffè Gran Milano.
Insegna dell’Anno è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti. Ai consumatori viene richiesto di dare un voto da 1 a 5 ai seguenti aspetti: prezzo, assortimento, assistenza e servizio, competenza e informazioni, facilità d’acquisto e aspetto. Dai dati raccolti deriva un prezioso strumento di indagine, a disposizione dei retailer, per verificare anno per anno il proprio posizionamento percepito rispetto alla media del proprio settore. Il criterio di assegnazione dei premi è l’ottenimento del punteggio più elevato.
Nonostante la complessità di questo momento, l’edizione 2020-2021 ha fatto registrare un totale di 205.500 preferenze certificate, alle 543 insegne valutate, espresse da 106.320 votanti in tutta Italia. Questo risultato rappresenta un’ulteriore conferma del legame che il pubblico ha con i negozi preferiti e della capacità delle catene di saper catturare l’attenzione e l’interesse dei propri consumatori, premiando soprattutto il rapporto con i propri clienti. Dato significativo per il periodo contingente: il 74% dei votanti ha utilizzato un dispositivo mobile per votare.
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