Il 19 gennaio scorso si è tenuta presso la sede di Acqua Minerale San Benedetto a Scorzè la consegna del prestigioso premio internazionale Global KAIZEN™ Award 2022. Il riconoscimento è stato rilasciato da KAIZEN™ INSTITUTE, la principale organizzazione che si occupa della diffusione della cultura KAIZEN nel mondo e che ogni anno mira a riconoscere le aziende leader nell’applicazione di questo metodo.
L’integrazione del metodo KAIZEN e la maturità nell’implementazione all’interno della strategia aziendale hanno portato il gruppo San Benedetto alla vincita di questo prestigioso riconoscimento. Di fronte ad un mercato sempre più competitivo, la scelta di integrare in tutte le funzioni aziendali questo metodo ha permesso al gruppo veneto di creare
un modello di business capace di adeguarsi al mercato ed essere i leader di domani.
La mission di San Benedetto è infatti quella di essere il sistema più efficiente e creare valore per i clienti nel mondo del beverage con l’obiettivo di diventare un’organizzazione KAIZEN a 360°. L’efficienza e l’innovazione sono le due anime KAIZEN, che il gruppo di Scorzè introduce nelle sue strategie e che permettono un importante vantaggio competitivo raggiungendo grandi risultati in termini di Time to Market.
Nella foto da sinistra verso destra: Carlo Ratto – Founding Partner Kaizen Institute Italia; Enrico Zoppas – Presidente e Amministratore Delegato Acqua Minerale San Benedetto; Frédéric Barut – Direttore Generale Acqua Minerale San Benedetto; Matteo Zoppas – Direttore Export, Business co-packing and Caps e Consigliere di Amministrazione del Gruppo San Benedetto; Tullio Versace – Direttore Supply Chain, Eco Sostenibilità e Consigliere di Amministrazione Gruppo San Benedetto; Rizzato Relmi – Direttore Risorse Umane e Affari Legali Acqua Minerale San Benedetto; Andrea Loss – Kaizen Manager Acqua Minerale San Benedetto e Bruno Fabiano – Founding Partner Kaizen Institute Italia e Managing Director.
KAIZEN (KAI –Cambiare; ZEN – In Meglio) è una cultura giapponese che punta al continuo miglioramento di tutti i processi aziendali nell’ottica del valore per il cliente. Adottando la cultura e gli strumenti KAIZEN si diventa parte di uno sforzo nazionale e globale per ottimizzare le prestazioni delle organizzazioni in ogni settore. Un mix tra riflessione, creatività e convinzione che sia utile per mettere in discussione gli schemi mentali abituali, permettendo alle aziende di dar voce a tutti i settori presenti in azienda migliorando così ogni processo aziendale.
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