l’acquisizione – attraverso la partecipata Casa della Piada CRM – di Alba Tramezzini, operatore leader nella produzione e commercializzazione di tramezzini, panini e snack. Con l’acquisizione di Alba Tramezzini, Casa della Piada CRM consolida il proprio posizionamento nel mercato del fresco ampliando il proprio portafoglio prodotti ed i canali distributivi.
Dopo l’ingresso nel 2018 del fondo Aksia Capital IV, il giro d’affari di Casa Della Piada CRM è cresciuto di oltre il 60% con ricavi passati da 18 a 29 milioni di Euro nel 2020.
Nel 2019 la società ha inoltre finalizzato l’acquisizione di Gastone, operatore primario nella produzione di piadine con Indicazione Geografica Protetta (“IGP”).
“L’acquisizione avviene nel segno della complementarietà dell’offerta e dell’integrazione delle rispettive competenze” – dichiara Marco Rayneri, Partner Fondatore di Aksìa Group. “Il nostro obiettivo per i prossimi anni è realizzare una crescita consistente; intendiamo inoltre aumentare la visibilità sul mercato delle due aziende e lavorare sul miglioramento dei processi industriali per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti” – continua Marco Vespasiano, CEO di Casa della Piada CRM.
“L’acquisizione rafforzerà la presenza nel mercato alimentare nei segmenti Ho.re.ca. e Vending di entrambe le aziende, alle quali darà un notevole vantaggio competitivo, con promettenti opportunità di sviluppo” – dichiarano Mimmo e Claudio Albano.
L’operazione è stata finanziata da Banca Ifis S.p.A. anche in qualità di banca agente e MUZINICH & CO. SGR S.p.A., assistite dagli avvocati Fosco Fagotto e Franco Gialloreti dello Studio Legale Dentons.