Home Italia Aziende Al Gruppo San Benedetto il Brands Award 2021 per Ecogreen

Al Gruppo San Benedetto il Brands Award 2021 per Ecogreen

Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award 2021 nella categoria
Bevande Analcoliche grazie a Ecogreen, la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzata attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con bottiglie parzialmente in plastica riciclata (RPET).


È con grande orgoglio che riceviamo questo premio che certifica ancora una volta l’impegno della nostra Azienda nell’ambito della sostenibilità.” – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing e Trade Marketing Italia del Gruppo San Benedetto – “La linea Acqua Minerale Naturale San Benedetto Ecogreen recita sempre più un ruolo da protagonista nella nostra offerta e rappresenta un’innovazione ecosostenibile nella quale abbiamo investito molto“.

Ecogreen è stata la prima linea d’acqua minerale in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del Programma per la Valutazione dell’Impronta Ambientale e comprende i formati da mezzo litro, la bottiglia da 1L Easy e i formati famiglia da 1,5L e 2L.
Negli ultimi sette anni si stima che San Benedetto abbia ridotto le emissioni di gas effetto serra del prodotto Ecogreen 1L Easy del -24,5%; un risultato pari alla CO2 assorbita da 63.567 alberi in un anno. Inoltre, dal 2013 al 2020 l’Azienda ha ridotto le emissioni dell’intera linea Ecogreen del 14,6% – pari a 8.826 tonnellate di CO2 eq e alla CO2 assorbita da 294.200 alberi in un anno – utilizzando 5.165 tonnellate di RPET. La riduzione delle emissioni complessive del Gruppo San Benedetto nel biennio 2019-2020 è stata del 6% pari a -37.900 tonnellate di CO2 eq.

Acqua Minerale San Benedetto si dimostra ancora una volta un’azienda leader in innovazione come evidenzia anche la recente introduzione del tappo Twist&Drink. Disponibile per il formato 0,5L della linea Ecogreen il nuovo tappo si dimostra pratico e utile per il consumatore e con un importante risvolto green poiché è legato alla bottiglia così da non disperderlo nell’ambiente, agevolando il riciclo. Con questa innovazione San Benedetto ha anticipato la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.


Il Brands Award è il premio alle migliori marche dei beni di consumo organizzato dalle riviste Gdoweek e Mark Up ed è l’unica iniziativa che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. I criteri di selezione delle marche sono i dati di vendita IRI e i prodotti in nomination vengono sottoposti ad altri due livelli di giudizio: consumatori e giuria di buyer/category e direttori acquisti della DO.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version