Sono sempre di più i consumatori che scoprono l’importanza delle proteine nella dieta e acquistano prodotti che ne sono ricchi per fare il pieno di energia.
Proteine, fibre, cereali ed ingredienti ad alto tasso nutrizionale come semi di lino, semi di girasole, legumi e cereali in fiocchi sono gli elementi più ricercati per un’alimentazione sana ed equilibrata. E così, mentre fino a poco tempo fa, una dieta altamente proteica era seguita soprattutto dagli sportivi, la platea dei consumatori si è oggi allargata, annoverando tutti coloro che ne hanno compreso i benefici per la salute. E quindi non solo gli sportivi che vogliono aumentare la massa muscolare, ma anche coloro i quali seguono una dieta ipocalorica o semplicemente ricercano alimenti ricchi di ingredienti salutari.
Cogliendo questo trend, Alba Tramezzini ha appena lanciato sul mercato SANDWICH PRO per una pausa gustosa e nutriente, ricca di proteine e a basso indice glicemico.
SANDWICH PRO è un soffice pane con crosta ai cereali realizzato con lievito madre, arricchito di legumi e semi di lino e senza lattosio farcito con la salsa leggera senza uova (48% in meno di grassi) che distingue tutti i tramezzini dell’azienda pugliese.
Il valore proteico per 100 grammi di prodotto è di ben 20 grammi di proteine.
Due le varianti di gusto:
SANDWICH PRO al Salmone affumicato e Carote julienne. Il salmone è ricco di amminoacidi, acidi grassi polinsaturi come gli Omega 3 e sali minerali come fosforo e potassio, a cui si aggiungono le fibre e il betacarotene, apportato dalle carote, un ortaggio poco calorico e basso indice glicemico.
Disponibile da marzo 2023, SANDWICH PRO ha una shelf life di 40 giorni.