L’app, disponibile al link https://www.alkaff.it/app/, è stata presentata in anteprima in occasione dell’edizione 2021 di Host Milano.
È un servizio innovativo che consente di accedere al listino aggiornato, effettuare ordini in app e verificarne lo stato, gestire i documenti, beneficiare di assistenza qualificata e specializzata con la sicurezza di transazioni protette e la disponibilità di tutti i documenti utili a portata di mano.
L’app consente quindi all’utente di leggere il listino, effettuare l’ordine alle stesse condizioni a lui riservate precedentemente, attraverso profili personalizzati e personalizzabili. Inoltre, permette di avere piena tracciabilità dell’ordine, degli estratti conto e di tutta la parte documentale.
“Importiamo e commercializziamo caffè verde garantendo velocità, efficienza, trasparenza ed alti standard qualitativi – aggiunge Rudi Albert -. Dal 1920 quando Alfred Albert, trasferitosi dalla Germania in Sicilia, iniziò a commercializzare il caffè crudo, questo settore è diventato una passione di famiglia e l’esperienza un tesoro che si tramanda di generazione in generazione. Crediamo nella qualità e nell’innovazione come motore di crescita e sviluppo. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per selezionare e valorizzare le diverse produzioni, controllare e garantire nel tempo la costanza qualitativa dei nostri prodotti e migliorare sempre più la logistica attraverso nuove tecnologie e professionisti di alto livello”.
Alkaff: risultati e progetti
Alkaff, che nel 2015 ha ricevuto la certificazione per il Biologico e per il Fair Trade, è presente in tutte le regioni d’Italia con più di 500 torrefazioni servite su un totale di circa 800, oltre il 65%, e con circa 20 torrefazioni servite all’estero (circa il 7% del fatturato nel 2021). Il fatturato registra un importante incremento nell’ultimo anno: nel 2020, infatti, si è attestato a 19.167.972 € mentre nel 2021 (con Budget IV Trimestre) registra 26.800.000 € (+40% sul 2020). Il fatturato 2022 a Budget sarà di 30.820.000 € (+15% sul 2021) mentre nel 2023 (a Budget) di 33.902.000 € (+10% sul 2022).
Alkaff guarda al futuro con obiettivi ben precisi: incrementare il numero di torrefazioni servite in tutta la penisola e aumentare le vendite all’estero.