Ciò che rende Fresh Brew unica nel suo genere è la possibilità di avere questa tipologia di caffè sempre fresco (fresh brewed) grazie alla macinazione, che avviene ad ogni selezione di bevanda. Fresh Brew è dotata di una pompa ad aria in grado di garantire una pressione inferiore a 1 bar. Grazie a questo circuito, unitamente ad un gruppo caffè specifico, la macchina è in grado di macinare ed erogare in tazza un perfetto caffè americano partendo dal caffè in grani.
La macchina è dotata di uno speciale gruppo facilmente rimovibile e di un micro filtro per evitare che le polveri del caffè si depositino in tazza.
Il gruppo Fresh Brew può essere installato sull’intera serie di macchine A01, vale a dire Armonia Touch e Armonia a marchio Carimali e MX-3 e MX-4 a marchio Macco, sia nella versione latte fresco, sia solo caffè; la possibilità di offrire anche i prodotti solubili completa la versatilità della macchina.
Un piccolo ventilatore è installato all’interno della macchina per rimuovere il vapore che si forma in maniera naturale durante l’erogazione della bevanda ed emanare allo stesso tempo un piacevole aroma di caffè nell’ambiente circostante.
Tra gli optional è prevista la “Cup Station” un vano che protegge la tazza durante l’erogazione, utile soprattutto in self-serve per garantire la massima sicurezza all’utente.
Ad essa può essere integrato un sensore tazza (previsto per i modelli Armonia Touch e MX-4), in grado di ‘riconoscere’ la dimensione della tazza ed erogare di conseguenza la bevanda dedicata.
Padiglione 2 – Stand B30