Durante i quattro giorni della kermesse fieristica, Panafè coglie l’occasione di presentare le sue proposte innovative e i visitatori potranno conoscere e testare la gamma completa di macchine per caffè espresso a cialde e capsule che si articolano dalla linea ultracompatta alla la linea classica ideali per la casa e l’ufficio e a cui si affiancano la linea semiprofessionale e professionale appositamente sviluppate per il segmento horeca.
Per gli amanti del monodose in cialda continua a imporsi sul mercato la MY@PODS, l’ultra compatta a cialde carta-filtro formato standard ESE e diametro da 38 mm, proposta in diverse varianti cromatiche. Idonea sia per la casa che per l’ufficio, questo modello elettronico con settaggio temperatura dispone di diversi optional da abbinare alla versione base caffè corto/lungo – quali lancia vapore o sistema di deconto Panafè. Le dimensioni si riducono ulteriormente con l’ultracompatta MY@FAP, erede della fortunata serie CA-NANO a cui si è trovata ispirazione nel processo di restyling.
Ma quest’anno i riflettori sono puntati sulla nuova nata di casa Panafè
FOX è la nuovissima macchina da caffè per capsule compatibili*, capsule TMF/termoformate-morbide in polipropilene e in fase di sviluppo anche per capsule Fap. Questa macchina, come tutti i precedenti modelli, vanta una componentistica propria del “made in Italy”: pompa Ulka EP4 Glow wire, termostato di fabbricazione italiana e O-ring in viton o silicone alimentare. Anche questo modello rispetta l’ambiente ed è stato progettato per funzionare a basso consumo energetico. Per la sua commercializzazione si dovrà attendere ancora qualche mese: la distribuzione è prevista a partire dalla tarda primavera 2014.
Un’altra novità da scoprire e testare è la linea dei Montalatte Panafè. Disponibili in 3 modelli differenti, questi accessori sono l’ideale per completare il rito del caffè. Grazie al loro design e alla loro compattezza, sono un binomio perfetto da abbinare alle macchine da caffè prive della funzione lancia vapore e si prestano per ogni tipologia di cucina e ufficio.
Dotati di una triplice funzione, montalatte, scaldalatte, miscelatore e di un dispositivo spegnimento automatico, preparare un cappuccino, un latte macchiato, un espresso macchiato o anche una cioccolata calda proprio come al bar è questione di pochi secondi. Ma non solo. Questi piccoli elettrodomestici sono accessori davvero indispensabili che permettono di: miscelare e schiumare a freddo, scaldare e miscelare a caldo, scaldare e montare il latte. Miscelando anche a freddo, diventano ideali anche per preparare latte e menta, un caffè shakerato, un succo di frutta con latte. Infine, sono a basso consumo energetico e facili da pulire. I montalatte saranno disponibili a partire da maggio 2014.
Padiglione 4 – Stand D31-E20