Dopo il lancio dei gelati Pan di Stelle, Baiocchi, Ringo, Gocciole e lo stecco Togo, Algida e Barilla annunciano una golosa novità per l’estate 2023: il Cono Togo.
Se con lo stecco, lanciato l’anno scorso, il celebre biscotto viene riproposto in un gelato che riproduce fedelmente, anche nella forma, l’iconico bastoncino dalle piccole onde, il cono gioca con differenti esperienze di gusto, dalla croccantezza della cialda alla cremosità del gelato. Il biscotto viene infatti racchiuso all’interno del cono per amplificarne l’esperienza e si incontra con la soffice texture del gelato con polvere di biscotto, in una combinazione unica di consistenze.
In linea con i valori di Algida e Barilla e con il resto della gamma nata dalla partnership, anche per il Cono Togo vengono utilizzate le migliori materie prime, come il latte fresco italiano di alta qualità. Come per tutta la gamma le confezioni sono riciclabili e il coperchio e l’incarto del prodotto sono realizzati interamente in carta.
Tutte le novità gelato, nate dalla collaborazione tra Algida e Barilla, rappresentano una interessante opportunità per l’estate del Vending, che può portare ad un’ulteriore crescita di questo segmento che ha un peso marginale nel mercato della Distribuzione Automatica, ma che ha visto nel 2022 un’incremento del 18,51% rispetto al 2021.
[1] Report GFK P3 2023