Fonte di fibre, prive di conservanti e coloranti artificiali, gluten-free (e quindi adatte ad un’alimentazione vegan), le nuove barrette della gamma Yes! di Nestlé a partire da settembre arriveranno nei primi Paesi europei scelti per il lancio: Germania, Paesi Bassi e Repubblica Ceca.
Dopo il test in queste aree, gradualmente le Yes! Bar saranno disponibili in altri Paesi del nostro continente, dove l’azienda intende portare la sua innovazione.
Qual è, infatti, la novità di queste barrette proteiche? Oltre che per il piacevole gusto, le Yes! si distinguono per il contenuto proteico del 10% ottenuto con un mix di noci e piselli, questi ultimi scelti per l’alto contenuto proteico e perché sono una delle fonti di proteine vegetali più rispettose dell’ambiente. Un’attenzione che si rafforza nella scelta del packaging: una carta patinata riciclabile insieme all’altra carta e resistente all’alta velocità della linea di confezionamento dedicata, denominata “flow rap cold seal”.
La nuova linea sarà disponibile in due gusti: mandorla, arachidi e doppio cioccolato fondente; e anacardi, mirtilli e cioccolato fondente. Il cioccolato che ricopre le barrette sarà prodotto con cacao sostenibile certificato Rainforest Alliance.
“Durante lo sviluppo di queste nuove barrette Yes! abbiamo scelto proteine di piselli e noci per distinguerci da molte delle altre barrette sul mercato. Allo stesso tempo, ci siamo assicurati che il gusto fosse la nostra priorità assoluta e che queste barrette abbiano un sapore davvero incredibile.”