11-06-2019 – Sabato 8 giugno si è tenuta l’Assemblea Generale 2019 di CONFIDA presso il Milano Luiss Hub, uno spazio polifunzionale promosso dall’Università Luiss in collaborazione col Comune di Milano che ospita al suo interno una Business School, un’area dedicata alle start up innovative e una alla manifattura digitale. Un luogo simbolico, interamente dedicato all’innovazione, che CONFIDA ha scelto per sottolineare gli sforzi che il settore e l’associazione stanno facendo per guardare al futuro.
L’Assemblea è stata aperta dal Presidente Massimo Trapletti che nel suo intervento ha mostrato le attività che CONFIDA sta portando avanti rispettando l’ambizioso Piano Quadriennale 2018 – 2022 orientato a fare crescere il vending italiano facendolo diventare sempre più punto di riferimento internazionale: la difesa del settore in Italia e in Europa, l’attenzione a cogliere le opportunità delle agevolazioni fiscali e dell’innovazione, la promozione di semplificazioni burocratiche e della crescita del comparto, il miglioramento dell’immagine del vending soprattutto rispetto al consumatore, la crescita delle relazioni con gli stakeholder, lo sviluppo dell’associazione sia in termini di numero di associati sia di servizi erogati e l’attenzione ai territori.
Nel pomeriggio invece si è tenuto il convegno “Il vending del futuro: il consumatore al centro”. Aperto dal Presidente del Gruppo Giovani di CONFIDA Roberto Pace.
Il convegno ha visto la presentazione dello Studio sul consumatore del vending da parte di Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos. A seguire un dibattito, moderato da Armando Garosci di Largo Consumo, con la partecipazione di Roger Botti, Direttore Generale di Robilant, Matteo Flora, fondatore di The Fool e del Presidente di CONFIDA Massimo Trapletti.
Una giornata ricca di spunti e di stimoli particolarmente apprezzata dai molti associati presenti.