28-07-2016 – Dopo gli straordinari successi ottenuti con le precedenti campagne pubblicitarie, Bahlsen prepara un grande ritorno alla comunicazione per l’autunno 2016.
Ancora una volta ne sono protagoniste le due referenze proposte in precedenza: Choco Leibnitz e Messino. Entrambe hanno registrato risultati lusinghieri:
Best performer in assoluto nel segmento „biscotti al cioccolato“
Gen-luglio2016: quota +1,3pt; vendite +10,1%
N° di famiglie consumatrici nel trimestre Gen-Marzo 2016 (rispetto al 2015)
Messino +39%; Choco Leibniz +29%
Fortissimo aumento della rotazione di base
• Messino + 14% rispetto al 2015; +41% rispetto al 2014
• Choco Leibniz + 10% rispetto al 2015; +28% rispetto al 2014
Crescita continua e costante su tutti i mesi da Gennaio 2015 e in tutti gli store format e aree di tutti i prodotti a marchio Bahlsen (non solo quelli oggetto di campagna TV) !!!
In autunno Choco Leibnitz e Messino tornano, dunque, in comunicazione con una campagna sulle reti RAI e con spot da 15″ e da 30″ così strutturata: a settembre nella settimana dal 18 al 24 e ad ottobre per due settimane, dal 2 al 15.
Vi è poi una new entry: PiCK UP! Il famoso biscotto torna in comunicazione con un piano multimedia che coinvolge reti RAI, web e sale cinematografiche a partire da settembre e fino alla fine di novembre.
Insomma, un ampio programma di marketing a sostegno delle vendite per il quale si prevede sicuro successo! Intanto, godiamoci una fresca versione estiva del PiCK UP!