Bialetti intende rafforzare la sua presenza su territorio nazionale con nuove aperture di punti vendita in franchising: un progetto nato nel 2021 e che entro la fine del 2025 aumenterà di circa 46 il numero degli store (16 entro la fine 2023, 15 entro il 2024 e 15 entro il 2025). La formula del franchising permette notevoli vantaggi in termini di risparmio, di investimenti e di tempo, assicurando positivi riscontri di mercato grazie al know-how imprenditoriale, commerciale, di marketing, di information technology e communication del Gruppo Bialetti. Il valore del brand Bialetti si è notevolmente sviluppato grazie alla rapida espansione dei negozi monomarca e alla posizione di leadership conquistata.
Per tutti i nuovi affiliati è prevista una formazione iniziale di circa 2 settimane presso un InFormaStore e 1 settimana di formazione presso il pdv di nuova apertura da parte di un trainer in fase lancio del punto di vendita. Essere affiliati Bialetti significa godere di un supporto completo, con programmi periodici di formazione, assistenza nella progettazione e organizzazione del punto vendita.