Home Horeca Bianchi Industry e Brasilia tra qualità e tecnologia

Bianchi Industry e Brasilia tra qualità e tecnologia

11-07-2016 Brasilia1Tra gli obiettivi dell’acquisizione di Brasilia S.p.A da parte della Bianchi Industry rientra certamente il rilancio dei vecchi e inossidabili valori che hanno permesso alla Brasilia di acquisire quell’importanza nel mercato delle macchine da caffè che tutti conoscono: qualità, ricerca e l’ottenimento di numerosi brevetti per le macchine destinate all’Ho.Re.Ca.

Nell’ottica di rilancio del marchio storico, Bianchi Industry, marca ombrello del gruppo, si è posta l’obiettivo di implementare soluzioni tecnologiche innovative di ultima generazione.
Tra le novità, la produzione di 4 macchine già testate sul mercato: Excelsior, Opus Sublima, Major e Cadetta e la realizzazione della Rito,  un nuovo modello caratterizzato dalle elevate prestazioni, che ha già conquistato il premio Europa al Cypress Time 2016 in California.
Tutte le macchine di fascia alta prodotte da Brasilia saranno dotate di tecnologia Sublima che consente la realizzazione di una sorta di “spremitura di caffè” dovuta alla simulazione della preinfusione e infusione tipica della macchina a leva. In generale, tutte le macchine saranno dotate di un’elevata componente tecnologica per rispondere alle esigenze degli operatori professionali che richiedono macchine dalle performance sempre più elevate.
Per questi motivi, la nuova Rito può essere considerata un piccolo gioiello della tecnologia essendo dotata di una componente elettronica in grado di controllare sia i settaggi della temperatura di estrazione che tutti i parametri di lavoro. La macchina prevederà una piccola caldaia da supporto a quella principale in cui farà confluire acqua riscaldata in modo che la temperatura resti costante e il risultato in tazza sempre di ottima qualità.

La lunga esperienza nel vending di Bianchi Industry, la sua costante attenzione verso l’innovazione tecnologica e l’evoluzione dei bisogni del mercato e dei consumatori costituiscono il valore aggiunto che l’azienda  ha posto come base per il rilancio della Brasilia, affinché si possano realizzare le promesse sottese al claim “Living the present with future technologies”.

Bianchi Industry
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version