BRITA, leader nella filtrazione ed ottimizzazione dell’acqua con un’ampia gamma di soluzioni dedicate alla Distribuzione Automatica, è sponsor ufficiale di EVEX 2023, che si tiene dal 5 al 6 settembre a Bucarest, in Romania. L’evento, organizzato dalla European Vending & Coffee Service Association (EVA), in collaborazione con la Romanian Vending Association (PRIV), riunisce i principali attori del settore europeo del Vending.
Un’occasione importante per BRITA per presentare presso il suo stand la gamma di soluzioni di cui dispone e le ultime innovazioni come PURITY C iQ: il primo sistema di filtraggio intelligente basato sui dati.
A tale scopo, dal 1992 l’azienda ha istituito un programma di riciclaggio delle sue cartucce, primo nel settore.
Il programma si basa sull’impianto di riciclaggio BRITA, che comprende un sistema di rigenerazione e un impianto integrato per le acque reflue, situato presso la sede centrale di Taunusstein, in Germania. Nell‘impianto vengono riciclati i filtri provenienti sia dal mondo Professional, che da quello domestico. Gli obiettivi sono evitare gli sprechi e ridurre al minimo l’impatto ambientale delle cartucce, riutilizzando e riproponendo i componenti ove possibile. Grazie al programma BRITA, negli ultimi 30 anni milioni di filtri esauriti sono già stati riutilizzati, a beneficio dell’ambiente.
EVEX 2023 sarà per BRITA l’occasione per raccontare il suo impegno per la Sostenibilità e illustrare tutte le soluzioni disponibili per il Settore della Distribuzione Automatica.