Con l’obiettivo di continuare a fare cultura dell’acqua e avvicinare le persone sempre di più a scelte più rispettose dell’ambiente, BRITA lancia la nuova caraffa in vetro con una capacità di 2,5 litri insieme all’evoluzione dei filtri MAXTRA PRO.
Si stima che in Italia si consumano circa 220 litri a testa l’anno in bottiglie di plastica monouso, per una produzione totale di 250mila tonnellate di rifiuti l’anno. L’uso di acqua del rubinetto con BRITA diviene la soluzione per un comportamento consapevole, che offre anche un’occasione di risparmio: la spesa media di acqua in bottiglia in Italia è tra i 300 e i 700 € all’anno, oltre ai costi di trasporto e smaltimento.
La maggior parte dei nostri comuni è in grado di offrire acqua potabile e controllata tutto l’anno, che può diventare perfetta anche a livello di durezza, sapore e quantità di cloro dopo un semplice filtraggio, oltre a ridurre impurità e metalli che possono arrivare ai nostri rubinetti.
La nuova caraffa in vetro di BRITA è realizzata con il 60% di vetro borosilicato riciclato e l’imbuto è composto da plastica al 100% di origine biologica.
La caraffa filtrante in vetro è equipaggiata con il filtro MAXTRA PRO ALL-IN-1, appartenente alla nuova generazione di filtri BRITA. Grazie alla nuova maglia filtrante, i filtri MAXTRA PRO sono 4 volte più efficaci nella riduzione delle microparticelle rispetto ai precedenti MAXTRA+ e le materie prime di eccellenza permettono di filtrare fino a 150 litri di acqua. Grazie al pratico sistema LED SmartLight posizionato sul coperchio, sarà la stessa caraffa in vetro ad indicare quando è necessario cambiare il filtro in base al litraggio e al tempo.
Ad arricchire la gamma dei filtri MAXTRA PRO ALL-IN-1, ideale per gustare acqua buona da bere, è la variante MAXTRA PRO LIMESCALE EXPERT, adatta per preparare ottime bevande calde e preservare le apparecchiature, con una protezione dal calcare 50% migliore rispetto al filtro ALL-IN-1.
BRITA, si preoccupa che tutti i dettagli siano coerenti con il suo principio di sostenibilità, pertanto, l’imballaggio della caraffa di vetro è completamente riciclabile e i filtri MAXTRA PRO, dal coperchio al corpo, sono prodotti con il 50% di plastica di origine biologica e certificata ISCC+.