Il Gruppo BWT– Best Water Technology, leader nel settore della tecnologia di trattamento dell’acqua, per comuni, alberghi, industrie, commercio e famiglie, è il second sponsor di tutte le squadre del Settore Giovanile, maschile e femminile.
Prosegue felicemente, dunque, la partnership biennale, iniziata la scorsa stagione con un progetto integrato di installazione di water dispenser BWT per soddisfare le esigenze quotidiane di acqua sostenibile e a chilometro zero.
I punti di erogazione sono pensati sia per gli atleti sui campi di gioco, che per il personale negli uffici del Direzionale: il Centro Sportivo di Collecchio si è così trasformato così in una “Bottle Free Zone”, e ogni persona è stata dotata di una borraccia riutilizzabile.
Si stima che questa iniziativa permetterà di evitare il consumo di almeno 70.000 bottiglie di plastica monouso da mezzo litro all’anno, equivalenti a 2,4 tonnellate di CO2 risparmiate.
Non una semplice sponsorizzazione, ma la piena condivisione di valori ed obiettivi per cercare di “Cambiare il mondo, Sorso dopo Sorso“, perché ovunque si può utilizzare acqua locale ed evitare l’uso di plastica monouso. BWT, per cui lavora uno staff di oltre 5.500 persone, fornisce moderni sistemi di trattamento e servizi per acqua potabile, utilizzando metodi all’avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologici che impieghino meno energia e riducano rifiuti ed emissioni di CO2
Il Parma Calcio, che come ogni società del Gruppo Krause si distingue per la responsabilità ecologica, economica e sociale, per la lotta allo spreco, per la riduzione dell’utilizzo della plastica, e per l’importanza della corretta idratazione, lo scorso anno, in collaborazione con BWT aveva organizzato, altresì, la “Earth Week”, sensibilizzando tutti i tesserati ed i tifosi perché ogni prodotto BWT contribuisce alla conservazione della nostra risorsa più preziosa, l’acqua.