Caffè Borbone è tra i protagonisti della ventesima edizione di Cibus, il Salone dell’alimentazione di Parma, prima grande fiera internazionale italiana B2B a ripartire in presenza.
Per l’occasione, Caffè Borbone presenterà tutte le linee di prodotto con tanto di novità relative all’assortimento e ai formati, declinati in pezzature, che rispondono alle nuove esigenze del consumatore. Il tutto, presso il padiglione 06 – stand E-016, dove sarà possibile anche degustare le varie miscele.
La consegna, moderata dai curatori di 50 Top Italy Luciano Pignataro, Barbara Guerra ed Albert Sapere, è prevista per il 2 settembre, alle ore 15, presso lo stand Borbone e vedrà, tra l’altro, il vincitore Angelo Mattia Tramontano del Gran Caffè Napoli 1850 di Castellammare di Stabia (Napoli), proporre un gustoso show cooking e “Tirame-sù”, sua originale interpretazione dell’amatissimo dolce.
Altra novità, la collaborazione con Casa Infante, che per Cibus ha creato con Caffè Borbone i caratteristici “buccaccielli” a base di caffè. “Un connubio, quello con Caffè Borbone – spiega Marco Infante, fondatore di Casa Infante-, che ci riempie di gioia ed entusiasmo; due realtà legate fortemente al territorio, che ogni giorno cercano di regalare piccoli momenti di piacere. La creazione del Buccacciello parte dall’idea di far vivere un’esperienza diversa dalle altre: un dolce al cucchiaio che, strato dopo strato, saprà conquistare. Per l’occasione speciale, ne abbiamo sperimentate tre tipologie: Zabaione, Cappuccino e Tiramisù, ognuno diverso dall’altro, ma con un elemento in comune: il caffè”.
Gli appuntamenti a Cibus firmati Caffè Borbone da segnare in agenda
• 31 agosto, ore 11, degustazione di Re Buccacciello al Cappuccino
• 31 agosto, ore 15, degustazione Re Buccacciello al Tiramisù
• 1 settembre, ore 11, degustazione Re Buccacciello al Tiramisù
• 1 settembre, ore 15, degustazione Re Buccacciello allo Zabaione
• 2 settembre, ore 11, degustazione di Re Buccacciello allo Zabaione
2 settembre, ore 15, Premiazione vincitore contest “L’altra faccia del Tiramisù” e show cooking.
• 3 settembre, ore 11, degustazione Re Buccacciello al Cappuccino
• 3 settembre, ore 15, degustazione Re Buccacciello al Tiramisù.