12-05-2016 – Ultimo giorno per Cibus 2016 dove Caffè Corsini ha proposto oltre 33 referenze provenienti da terre diverse: dalla Colombia al Brasile, dalla Giamaica al Kenya, l’India El Salvador e molti altri, estraibili con sistemi diversi (non solo espresso) tra caffè monorigine, miscele, gran cru, infsi aromatizzati e la nuovissima linea benessere con tisane rilassanti e depurative.
Numerose le novità: la linea di capsule compatibili con Nespresso®, i i tubi “Grand Cru”, con dieci capsule autoprotette, quali il “Mapanga“, caffè ricco e fruttato, proveniente da un’unica piantagione nello stato del sudest africano Malawi, e “Gayo“, caffè puro arabica, corposo e speziato, da agricoltura biologica di singola piantagione Fairtrade, situata a Sumatra, in Indonesia.
In generale, è cambiato il formato di tutta la linea delle capsule, le quali, non essendo più confezionate singolarmente, come in precedenza, permettono di ridurre l’impatto ambientale, e di essere più accattivanti nella proposta.
Sono state inoltre lanciate al Cibus, per la prima volta, le compatibili con il sistema d’estrazione Dolce Gusto®: il Gran Riserva intenso, il Gran Riserva Arabica, il Gran Riserva decaffeinato, il cappuccino, la cioccolata, fino al caffè macchiato Cortado.
Le capsule e le cialde sono compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un mercato in continua crescita, forte di un prodotto che scaturisce da un’accurata selezione di luoghi di coltivazione, di produzione, e la severità capillare dei controlli, che iniziano con i campioni del paese di origine e terminano con la customer satisfaction post-vendita.
Dice il presidente Patrick Hoffer: “La mission della Corsini è basata sulla qualità, ma anche sull’innovazione. È per questo che la nostra gamma di prodotti è in continua evoluzione, sconfinando anche in mercati vicini al mondo del caffè come ad esempio gli aromatizzati. Grazie ad importanti investimenti in nuove tecnologie e upgrade in quelle già esistenti, garantiamo prodotti sempre nuovi, rinnovati anche nel packaging, mantenendo però l’eleganza e la raffinatezza di sempre, soprattutto nel gusto“.