Home Italia Aziende Caffè Moak si aggiudica il premio Progetto Committenza

Caffè Moak si aggiudica il premio Progetto Committenza

il team di for[me]moak,
il team di for[me]moak,
29-09-2017 – Caffè Moak si è aggiudicata il premio Progetto Committenza 2017, per il sistema di identità visiva – si legge nella motivazione – a partire dal progetto del marchio firmato da Bob Noorda e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d’arte, definendo i tratti di una azienda design-oriented.
Il premio è stato indetto da Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva), in
occasione di Aiap Design Per – International Graphic Design Week, in programma a Roma
dal 26 settembre al 1° ottobre e intende riconoscere e promuovere, attraverso l’intera filiera, i
progettisti e le imprese del made in Italy che fondano sul rapporto tra designer, committente e
produttore il proprio valore strategico e competitivo.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta il 27 settembre nella Sala Dante dell’Istituto Centrale
per la Grafica di Palazzo Poli. A ricevere il premio, per conto della committenza, Marco Lentini,
art director di for[me]moak, l’agenzia pubblicitaria interna di Caffè Moak. Il premio, progettato
da Alessio Tommasetti, Rosa Topputo, Lavinia Caldani (ShapeUp Italy), è un oggetto di design
che simboleggia l’ideale commistione tra designer, committenti e produttori.
Oltre a ricevere l’ambito riconoscimento, Moak è anche partner e caffè ufficiale della Settimana
Internazionale della Grafica, nonché protagonista nel ricco calendario di appuntamenti della
settima edizione di Aiap Design Per.
Marco Lentini e Vincenzo Castellana (architetto, docente di Abadir), hanno inoltre presentato
in un talk aperto ai visitatori il progetto Sicilia Felicissima, il concorso promosso da Abadir,
Aiap e Caffè Moak che premia la relazione professionale tra progettisti di qualità ed enti e
aziende siciliane del settore pubblico e privato. Una sinergia che è diventata elemento
indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità per
una corretta e proficua promozione del territorio. A Roma, è stata allestita la mostra dei progetti
vincitori della prima edizione che sarà visitabile presso l’Hostel Generator Rome per tutta la
durata dell’International Graphic Design Week.
Aiap Design Per è un’iniziativa nata nel 2009 da un’idea di Beppe Chia, Francesco E. Guida e
Daniela Piscitelli ed è ideato, diretto e organizzato da Aiap. Nel nome è racchiusa la molteplicità
di ambiti di intervento del progetto: design PER la cultura, PER l’informazione, PER il sociale,
PER l’identità territoriale, PER la sostenibilità.

moak
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version