25-06-2019 – La storica torrefazione napoletana Caffè Moreno che, dopo decenni di attività, ha ormai raggiunto livelli di eccellenza e di copertura territoriale, sia in Italia che all’estero, presidia tutti i canali distributivi con miscele e formati che rispondono alle esigenze sia dei clienti professionali che dei consumatori finali.
L’attività, iniziata a livello regionale nel canale Ho.Re.Ca. – ricordiamo che Caffè Moreno è fornitore ufficiale dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli – si è via via estesa ad altre regioni e ad altri canali distributivi, quali quello domestico e degli uffici.
Intravedendo le enormi potenzialità del mercato del porzionato, Caffè Moreno è stata tra le prime torrefazioni a dedicare linee di produzione prima al caffè porzionato in cialde in carta filtro e poi alle capsule, con formati rispondenti ai sistemi più diffusi nel mercato.
Tra i compatibili, che si distinguono per il risultato in tazza delle miscele, sviluppate nel rispetto della tradizione napoletana del caffè, il portafoglio prodotti comprende capsule dei sistemi Lavazza Point*, A modo mio*, Nespresso* e Dolce Gusto*, declinate in più miscele.
La Linea Dolce Gusto*, ultima arrivata, è stata lanciata nel 2018 e proposta nella sola miscela Espresso Bar. A distanza di un anno, Caffè Moreno completa la gamma ed avvia alla produzione anche le altre tre miscele: Top Espresso, Blue Aroma e Decaffeinato, finora proposte al mercato del porzionato solo nei formati cialda carta e negli altri formati compatibili Nespresso*, A modo mio* e FAP Lavazza*.
La confezione è composta da 50 unità, ideale sia per il canale domestico che per gli uffici.