Il caffè prodotto dalla torrefazione Trucillo, che nel 2020 celebra il 70° anniversario di attività, è sempre più green, grazie all’imponente impianto fotovoltaico recentemente entrato in funzione nello stabilimento alle porte di Salerno.
Grazie alla partnership con Enel X, le pregiate miscele nascono oggi da uno stabilimento d’avanguardia in grado di autogenerare ben il 72% del suo fabbisogno energetico, attraverso i 350 pannelli fotovoltaici con materiali di ultima generazione che producono 134.000 kWh/anno.
L’energia necessaria per tostare, macinare e confezionare il caffè, arriva direttamente dal sole del centro Italia. Un sofisticato sistema di telegestione permette il monitoraggio da remoto in real time del corretto funzionamento dell’impianto, e di ottenere un servizio di diagnostica predittiva utile a individuare eventuali criticità e a indirizzare tempestivamente le adeguate operazioni di manutenzione.
DA UN IMPIANTO GREEN UNA LINEA DI
CAFFÈ VENDING DI QUALITÀ
Si tratta di una miscela dal carattere intenso e deciso, studiata per l’utilizzo nel canale vending e realizzata con una selezione dei migliori Robusta, che ne enfatizzano il corpo, e di Arabica, che donano un aroma intenso dal retrogusto di cioccolato e frutta secca.
La crema persistente e il gusto rotondo e ricco conferiscono alla miscela una sublime corposità secondo la vera tradizione italiana.
La miscela Vending di Caffè Trucillo è adatta per chi ama un caffè corposo dall’aroma intenso.
TRUCILLO VERSO UN CAFFÈ 4.0
Anche la recente migrazione sul cloud di tutti i dati dimostra la lungimiranza dell’azienda, come spiega Andrea, parte della terza generazione della famiglia Trucillo:
“La maggior parte delle aziende salva i dati in un server locale. Grazie al nostro Dna di viaggiatori, ma anche alla consapevolezza di un mondo che cambia velocemente, anche con fatti assolutamente imprevedibili, abbiamo deciso di passare al cloud oltre un anno fa, perché avevamo bisogno di poter condividere informazioni nel modo più semplice e rapido possibile, sempre e ovunque ci trovassimo. Proprio grazie al cloud siamo stati in grado di affrontare l’emergenza coronavirus in tempi rapidissimi, perché eravamo già pronti. Tutti i nostri collaboratori stanno lavorando da casa senza problemi.”