[df-subtitle]e fornisce maggiori dettagli sull’accordo.[/df-subtitle]
21-12-2017 – Che fosse stato raggiunto un accordo di partnership con l’italiana Caffitaly, lo aveva annunciato Coca-Cola Amatil, nel corso dell’Investor Day tenutosi a Giacarta lo scorso novembre, nel corso del quale aveva annunciato le nuove strategie di penetrazione nel mercato indonesiano. Ora lo conferma la stessa Caffitaly con un comunicato che fornisce ulteriori dettagli dell’accordo e spiega in che modo il caffè italiano a partire da questo mese entra nelle case degli indonesiani.
Di seguito il comunicato diffuso da Caffitaly:
Caffitaly System S.p.A. tra i più importanti player nel settore del caffè porzionato in capsula, annuncia di aver stretto una partnership per il mercato indonesiano con Coca-Cola Amatil (CCA), uno dei principali imbottigliatori di Coca-Cola al mondo e tra i più importanti produttori e distributori di bevande in Asia-Pacifico.
L’accordo, attivo dal 19 dicembre 2017, prevede la distribuzione in esclusiva in Indonesia, attraverso la rete di distribuzione interna di CCA, di 3 macchine, basate sul sistema brevettato Caffitaly, e 3 differenti linee di caffè in capsule a marchio Grinders, sviluppate specificatamente per rispondere alle particolari esigenze del mercato indonesiano.
Per Caffitaly, che è già distribuito in oltre 70 paesi nel mondo tra cui Germania, Spagna, Israele, Australia, Brasile, Svezia e Portogallo, l’Indonesia rappresenta una nuova sfida per lo sviluppo del business del sistema combinato macchina-capsula Caffitaly, pensato per la preparazione di caffè e bevande calde, già considerato un prodotto d’eccellenza del Made in Italy all’estero.
Per Amatil l’accordo con Caffitaly rappresenta un importante passo nella crescita del sempre più importante mercato indonesiano e del comparto Alcohol&Coffee. I prodotti realizzati da Caffitaly andranno, infatti, ad aggiungersi al portfolio Alcohol&Coffee, che oggi comprende una vasta scelta di premium spirits, bevande ready to drink, birre e sidri, ma anche caffè, tè e bevande a base di cioccolato, oltre a numerose altre bevande e i famosi soft drink.
Andrea Clementini, Direttore Commerciale Caffitaly, ha dichiarato:
“Siamo pronti ad entrare in questo nuovo mercato, forti della nostra competenza, della qualità e dell’innovazione del nostro sistema” – e continua- “Coca-Cola Amatil è un partner strategico per la nostra crescita in Asia e siamo certi che consentirà di sviluppare in maniera ottimale il nostro business nel mercato indonesiano”.
Il 2017 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Caffitaly System, che anche in Italia ha ampliato la propria quota di mercato, attraverso una rete di punti vendita che conta oltre 60 negozi monomarca e più 600 plurimarca.