Cancellata e spostata direttamente al successivo anno pari l’edizione 2020 di Eu’Vend & Coffeena, la fiera internazionale del Vending che si svolge ogni due anni a Colonia, in Germania.
La sinergia tra le due manifestazioni avrebbe portato ad una crescita del numero dei visitatori e Koelnmesse, che è l’ente organizzatore di entrambe, aveva puntato a questo obiettivo per studiare la migliore formula possibile.
L’esplosione della pandemia ha reso ancora più complessa la riformulazione di una logistica mirata a garantire la sicurezza di espositori e visitatori, per la quale Koelnmesse aveva seguito le linee guida dettate dal governo della Regione della Renania Settentrionale-Vestfalia, a cui Colonia appartiene.
Ciò nonostante, l’apertura di nuovi focolai di contagi in Germania e l’incertezza sui viaggi internazionali, uniti alle numerose disdette degli espositori, hanno spinto l’organizzazione a cancellare l’edizione di quest’anno, stabilendo le nuove date 27-29 ottobre 2022.
Koelnmesse manterrà la contemporaneità di Eu’Vend & Coffeena con la fiera Orgatec, certa che si tratti di una formula vincente, rispettando i timori di quanti avrebbero voluto partecipare sia come espositori che come visitatori, pur nella consapevolezza del danno economico che la cancellazione rappresenta per il mercato di riferimento e per il tessuto economico della regione.