09-01-2019 – Sarà presentata al CES 2019 di Las Vegas, il più importante evento mondiale in ambito tecnologico, Capsulier, una startup che potrebbe rivoluzionare il mondo del consumo di caffè. La macchina è in grado di riempire con la giusta dose di caffè capsule compatibili Nespresso in acciaio inossidabile, per rendere pressoché infinita la vita delle capsule e decisamente più contenuto il costo del caffè in monodose.
Capsulier promette di essere di semplice utilizzo: scegli i chicchi o il caffè macinato preferito, foglie o spezie per realizzare capsule di tè o infusi, ricarica il recipiente e tira una leva.
È tutto quello che serve per realizzare una capsula che contenga la perfetta dose di caffè, creando ogni volta una miscela personalizzata in base ai propri gusti.
Capsulier potrà essere acquistata al costo di 99 dollari, mentre il costo di due capsule ricaricabili si aggirerà sui 36 dollari.
Oltre alla sostenibilità ambientale, il risparmio in termini di costo, una volta ammortizzata la spesa iniziale, è davvero interessante. Se oggi il cliente deve comprare grandi quantitativi di capsule per avere un risparmio consistente, ogni capsula realizzata con Capsulier costerà poco più di 10 centesimi, con la possibilità di personalizzare ogni volta la miscela ottenuta.