Per questi motivi, si fa sempre più strada il ricorso a prodotti naturali e integratori che
aiutano a rilassarsi, a tenere a bada l’ansia. Basti pensare che la vendita di prodotti che supportano l’umore sta crescendo dell’11% anno dopo anno, mentre nei primi mesi del 2020 la categoria ha avuto una crescita del +26% rispetto al primo trimestre 2019.
Uno dei prodotti più innovativi, lanciato recentemente, è Chewing Calm l’integratore in chewing gum ideato da Dante Medical Solutions, start up nata nel 2015 dall’incubatore Speed Mi Up di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano e che ha già lanciato con successo sul mercato MIND THE GUM.
Chewing Calm grazie a melissa, biancospino e teanina aiuta rilassamento e benessere mentale, l’alleato perfetto per chi cerca un sospiro di sollievo, un break per la mente ed è il miglior alleato nelle giornate in cui l’ansia e le preoccupazioni sembrano troppe.
• Rilassa naturalmente senza dare sonnolenza e senza creare assuefazione
• Aiuta a ritrovare un equilibrio in qualsiasi momento della giornata
• Adatto a tutti e facile da portare con sé dovunque
• Dà un immediato respiro di sollievo grazie all’assorbimento sublinguale più veloce
• Non crea imbarazzo grazie al suo formato.
La scelta del formato chewing gum non è casuale. Gli studi clinici hanno provato che la masticazione aiuta a ridurre lo stress e, dall’altro influisce positivamente sui livelli di attenzione e concentrazione.
Chewing Calm è al gusto di menta e tè matcha, non contiene zucchero (né aspartame), glutine, lattosio né coloranti. Pensata per far star bene le persone ma anche la natura, ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, formula vegana e pack riciclabile. Inoltre è colorata di verde chiaro grazie al tè matcha.