05-06-2015 – Kantar Worldpanel, leader mondiale nel settore della conoscenza e approfondimenti dei consumatori, ha pubblicato la classifica dei brand più popolari nel mondo, quelli cioè maggiormente accreditati per penetrazione e frequenza d’acquisto e, quindi, più conosciuti dai consumatori.
L’indagine è stata svolta in 35 Paesi su 200 categorie di prodotto ed è svolta annualmente. I risultati di quest’anno vedono alcune conferme come il primo posto per il terzo anno consecutivo del brand Coca-Cola e l’arretramento di marchi storici come Nescafé, superato da Lifebuoy di Unilever.
Per quanto riguarda l’Italia, considerata singolarmente, al primo posto si conferma al vertice Mulino Bianco con una penetrazione del 92% e una frequenza d’acquisto pari a 12,4.
Seguono, a distanza considerevole, Barilla e Kinder, mentre Coca-Cola occupa la quinta posizione, davanti a Findus. Tutti i sei brand mantengono il medesimo piazzamento dello scorso anno.
Ecco la classifica delle top ten!