Home Italia Marketing “Cliccalosnack” con Riso Scotti Snack

“Cliccalosnack” con Riso Scotti Snack

11-10-2016 – Da questo mese di ottobre e fino a al 31 gennaio 2017, Riso Scotti Snack lancia il concorso “Clicca lo snack”, dedicato al mondo delle merendine, per il quale è stato attivato il portale dedicato www.cliccalosnack.it.
I prodotti dolci e salati di Riso Scotti Snack sono normalmente presenti all’interno dei distributori automatici e nei bar; l’Azienda, con questa iniziativa, intende promuovere i suoi prodotti ad un pubblico allargato, per arrivare anche a quei consumatori che abitualmente non si rivolgono al vending per i loro acquisti.

Volevamo sperimentare una nuova forma di comunicazione del prodotto, che fosse friendly, e che allo stesso tempo aiutasse i consumatori a conoscere un po’ meglio il mondo delle nostre merendine e del riso” afferma Rosa Maria Gupponi, AD Riso Scotti Snack.

Nasce così il progetto multicanale “Clicca lo snack, che utilizza la rete a partire dalla piattaforma Facebook, per raccogliere quel rumor necessario ad accrescere la richiesta on line del prodotto “snack”. Previa iscrizione, creando un account specifico oppure tramite il proprio profilo FB, l’utente potrà partecipare a tutti o ad un solo livello di gioco: oltre all’estrazione finale di un iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular 64GB con cover personalizzata, sono previsti infatti buoni sconto spendibili sull’e-shop Riso Scotti www.risoscotti.biz, e molte, molte merendine, sia con l’instant win, sia rispondendo al quiz proposto settimanalmente, sia ancora partecipando ogni mese all’assegnazione “Fan del Mese”, che prevede premi per la miglior foto caricata sul sito, che rappresenti al meglio il “proprio momento snack ideale”.
Basta accumulare punti, dunque, e partecipare!

[textmarker color=”3A16F0″]RISO SCOTTI SNACK NEL VENDING[/textmarker]

Un’analisi approfondita delle abitudini di consumo hanno portato Riso Scotti Snack a focalizzare i principali criteri che orientano i comportamenti dei consumatori.
La progressiva destrutturazione dei pasti nella ricerca costante di soluzioni pratiche e veloci ma ad elevato contenuto di servizio, nonché la ricerca soggettiva di benessere, unita all’attenzione alla qualità di ciò che si mangia, hanno portato ad una semplificazione dei pasti divenuti occasione di “snacking”: veri e propri break spalmati nell’arco della giornata e consumati fuori casa, che tengono sempre più in considerazione gli aspetti nutrizionali e salutistici.
In questo contesto, il VENDING gioca un ruolo di primo piano, portando nei luoghi di lavoro e di studio, negli ospedali e nei luoghi di grande flusso di persone prodotti adatti ad uno snack buono ed equilibrato in termini di ricettazione, di scelta delle materie prime e di valori nutrizionali.
Nel presentare le sue novità e raccontarne la filosofia produttiva e di sviluppo, Riso Scotti Snack intende promuovere corretti stili di vita attraverso un’alimentazione informata e di facile fruibilità.
Per questo motivo, il packaging di tutti i prodotti mette in risalto l’informativa legata in particolar modo al contenuto calorico e ai plus dei singoli prodotti. Ne è una prova anche il nuovo claim Gusto in Libertà, che nasce come vera e propria dichiarazione e al tempo stesso promessa al consumatore: scegliere gli snack dolci e salati dell’assortimento Riso Scotti Snack significa rispettare parametri calorici e di contenuto in grassi assolutamente bilanciati, senza rinunciare al gusto.

riso scotti
riso scotti
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version