[df-subtitle]contro lo spreco alimentare[/df-subtitle]
04-11-2016 – Coca-Cola HBC Italia e Autogrill sono partner in una lodevole iniziativa che si prefigge di dare un contributo alla lotta contro lo spreco alimentare e, contemporaneamente, aiutare le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà economica.
Fino al 30 novembre, parte del ricavato ottenuto dalla vendita del Menu Perfetto presso oltre 400 bar snack Acafé verrà devoluta a Banco Alimentare, che la utilizzerà per distribuire 150.000 kg di alimenti, pari a 300.000 pasti alle famiglie in difficoltà.
In un Paese in cui, purtroppo, la povertà è in aumento – si stima la presenza di 4,5 milioni di persone che non riescono a soddisfare la semplice esigenza di “mettere un piatto a tavola” e sono costrette a rivolgersi a forme assistenziali come le cosiddette mense dei poveri – l’azione concreta di Coca-Cola HBC Italia e Autogrill può spronare altre grandi aziende a mettere in campo azioni similari, oltre che ridurre la quantità di alimenti che vengono quotidianamente gettati.
Giangiacomo Pierini, direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Coca-Cola HBC Italia, ha cos’ commentato:
“Riteniamo che la lotta agli sprechi sia un elemento non solo di responsabilità sociale d’impresa ma di civiltà. Questa iniziativa è un’occasione importante per sensibilizzare i nostri consumatori sul tema e per sostenere Banco Alimentare, una realtà con cui condividiamo il forte radicamento territoriale.”