Home Italia The Coffee Machine Competition: disegna una nuova coffee machine

The Coffee Machine Competition: disegna una nuova coffee machine

the coffee machine competition
the coffee machine competition

15-06-2015 – C’è tempo fino al 4 agosto per inviare il proprio progetto di una nuova macchina per il caffè in capsule e partecipare a The Coffee Machine Competition, un contest ideato da Desall, una piattaforma di crowdsourcing che, attraverso concorsi di progettazione, mette in comunicazione aziende e privati. La macchina per il caffè, oggetto del contest, è stata commissionata da un’azienda leader del comparto, della quale non è dato conoscere il nome, ma andando a sbirciare tra i clienti di Desall elencati nel sito, si possono fare varie ipotesi…

Ad ogni modo, riportiamo di seguito i termini del contest:

Tipologia di prodotto: macchina da caffè con sistema a capsule (con erogazione diretta).

Stile: la nuova macchina da caffè dovrà essere un prodotto assolutamente innovativo, con un design inconfondibile ma che possa essere adatto sia ad ambienti domestici sia lavorativi, con un appeal che soddisfi tutte le fasce d’età.

Funzionamento: la macchina sarà completamente automatizzata e funzionerà con capsule di diversa tipologia a seconda della bevanda desiderata. Le operazioni che l’utente dovrà compiere sono: prendere la capsula desiderata, aprire il cassetto automatico per le capsule e inserire la capsula nell’alloggiamento. Una volta che il cassetto si sarà chiuso automaticamente, la macchina sarà in grado di riconoscere la tipologia di capsula inserita. L’utente dovrà quindi solamente scegliere la quantità di bevanda desiderata, avviando automaticamente l’erogazione.

Calendario
Fase di invio proposte: 5 giugno – 4 agosto 2015
Voto della community: 4 – 11 agosto 2015
Voto del cliente: dall’11 agosto 2015

Award
1° premio Euro 5.000,00
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di “Coffee leader company”. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

License fee Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2500 (duemila-cinquecento) per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

Ulteriori dettagli cliccando qui

​​

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version