Coges e PMTsolutions hanno siglato un accordo di collaborazione con il Gruppo Broderick, il principale specialista di distributori automatici e prodotti per il vending del Regno Unito. Il Gruppo Broderick si è posto all’avanguardia nei pagamenti cashless nel Regno Unito con Pay4Vend, avendo riconosciuto nell’innovativa applicazione di Coges il potenziale per coinvolgere i propri clienti sia sul luogo di lavoro che nelle locazioni di passaggio e rendere l’acquisto di prodotti dalla distribuzione automatica un elemento di scelta personale in ogni circostanza.
Sin dal tavolo di progettazione, la nuova soluzione basata su Nebular è stata ideata per fornire agli utenti un’esperienza di acquisto veloce e senza intoppi. Ciò ha reso necessario dotare i distributori automatici inglesi di nuovi sistemi di pagamento cashless, in grado di superare i limiti delle tecnologie tradizionali.
“Come azienda, siamo sempre stati in prima linea nello sviluppo di tecnologie innovative che semplificano l’esperienza di acquisto per i consumatori.” ha commentato John Broderick, proprietario del Gruppo Broderick “Crediamo che investendo in queste innovazioni aumenteremo il coinvolgimento degli utenti dei distributori automatici, rendendolo sempre di più un fattore distintivo.”
“I pagamenti in contanti hanno sempre maggiori limitazioni.” aggiunge Manfred Sokat, CEO di PMTsolutions. “Oltre agli elevati costi di stoccaggio e trasporto, ci troviamo ad affrontare ulteriori punti deboli a causa delle restrizioni sanitarie dovute alla pandemia: gli utenti sono a disagio nel maneggiare il contante. Molte tecnologie cashless forniscono solo soluzioni parziali per le applicazioni nella distribuzione automatica.”
La perfetta integrazione dei servizi PMTsolutions con la piattaforma Nebular è stata un passo fondamentale per soddisfare pienamente le esigenze del Gruppo Broderick. Nebular è un’infrastruttura di connettività hardware e software progettata per consentire pagamenti senza contanti e per collegare i distributori automatici ad un server su Cloud. Nebular, però, offre molto di più di un semplice servizio di telemetria: tra le sue funzioni più interessanti, consente al Gestore di esportare le statistiche di consumo per conoscere le abitudini di acquisto degli utenti e di lanciare proattivamente programmi di fidelizzazione.
“Il principale interesse del Gruppo Broderick è il cliente ed investire nell’innovazione che migliora l’esperienza dei nostri clienti.” conclude John Broderick “Sappiamo che il passaggio a distributori automatici completamente cashless è finalizzato a coinvolgere i nostri clienti sia ora che nel futuro. Il nostro obiettivo è rendere l’acquisto da distributori automatici la norma, facendo sentire i nostri clienti coinvolti a livello personale attraverso la tecnologia.“