Home Italia Comune di Perugia. Il bando per i d.a. è da rifare

Comune di Perugia. Il bando per i d.a. è da rifare

31-10-2017 – Tutto da riscrivere il bando di gara indetto dal Comune di Perugia dopo una lunga polemica di cui abbiamo più volte parlato nelle nostre News.
La gara, in scadenza il 6 novembre e dal valore di circa 900.000 euro per la concessione del servizio di gestione di distributori automatici in circa 170 sedi di pertinenza del Comune, è stata annullata in autotutela su disposizione di uno dei dirigenti, dopo una segnalazione pervenuta da parte di uno dei partecipanti.
È stata messa infatti in discussione una parte del capitolato, quella riguardante il criterio di aggiudicazione e nello specifico il valore attribuito all’offerta economica, ritenuto troppo alto e determinante nell’assegnazione dell’appalto. Si è, dunque, fatto presente all’amministrazione comunale che, nell’elaborazione del bando, non era stata recepito quanto stabilito dal nuovo Codice degli appalti, e in particolare che “la stazione appaltante, al fine di assicurare l’effettiva individuazione del miglior rapporto qualità/prezzo, valorizza gli elementi qualitativi dell’offerta e individua criteri tali da garantire un confronto concorrenziale effettivo sui profili tecnici.”
Per questo motivo, il punteggi massimo dell’offerta economica è stato abbassato al 30%, al fine di garantire un più equo giudizio rispettoso della qualità dei prodotti offerti.
Il nuovo gestore avrà un contratto di 5 anni a partire dal 2018 e il valore complessivo della gara ammonta a circa 900.000, per l’esattezza  888.000 euro, cifra che rappresenta il valore potenziale degli incassi del gestore, calcolato sulla base del numero di prodotti venduti negli anni passati moltiplicato per il prezzo medio dei prodotti.

Perugia
Perugia
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version